ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli Arte: aspetti economici

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 

Pagina 1

1 di 1

-5%

L'economia dell'arte contemporanea. Mercati strategie e star system libro
L'economia dell'arte contemporanea. Mercati strategie e star system
libro   Zorloni Alessia 
edizioni Franco Angeli collana Pubblico, professioni, luoghi della cult. , 2016
€ 29.00
€ 27.55

-5%

Professione Art Consultant libro
Professione Art Consultant
libro   Canevazzi Vera 
edizioni Franco Angeli collana Manuali , 2019
€ 16.00
€ 15.20
Monumenti e spirito del tempo. Segni del potere e gerarchie dei valori libro
Monumenti e spirito del tempo. Segni del potere e gerarchie dei valori
libro   De Zardo Emma 
edizioni Franco Angeli collana Pubblico, professioni, luoghi della cult. , 2024
€ 18.00

-5%

Comunicare le città d'arte. Economia e cultura, media e tecnologia libro
Comunicare le città d'arte. Economia e cultura, media e tecnologia
libro  
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali , 2007
€ 15.00
€ 14.25
La Biennale di Venezia, Documenta di Kassel. Esposizione, vendita, pubblicizzazione dell'arte contemporanea libro
La Biennale di Venezia, Documenta di Kassel. Esposizione, vendita, pubblicizzazione dell'arte contemporanea
libro   Vecco Marilena 
edizioni Franco Angeli collana Economia , 2002
€ 23.00
This is contemporary art! Come cambiano i musei d'arte contemporanea libro
This is contemporary art! Come cambiano i musei d'arte contemporanea
libro   Polveroni Adriana 
edizioni Franco Angeli collana Pubblico, professioni, luoghi della cult. , 2010
€ 26.00
Il mercato delle opere d'arte e i problemi della circolazione a livello europeo libro
Il mercato delle opere d'arte e i problemi della circolazione a livello europeo
libro  
edizioni Franco Angeli collana IRER-Ist. regionale di ricerca Lombardia , 1995
disp. incerta
€ 18.00
L'economia dell'arte contemporanea. Mercati, strategie e star system libro
L'economia dell'arte contemporanea. Mercati, strategie e star system
libro   Zorloni Alessia 
edizioni Franco Angeli collana Pubblico, professioni, luoghi della cult. , 2011
non acquistabile
€ 28.00
Pagina 1

1 di 1