- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni
Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni - 9788838667275
di Giovanni Costa Paolo Gubitta Daniel Pittino edito da McGraw-Hill Education, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni
- Autori : Giovanni Costa Paolo Gubitta Daniel Pittino
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: College
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 320
- Dimensioni mm: 260 x 0 x 14
- ISBN-10: 8838667276
- ISBN-13: 9788838667275
Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni: Il testo presenta un quadro concettuale snello ma efficace per avviare il lettore allo studio dell'organizzazione aziendale, con particolare attenzione alla progettazione organizzativa e agli strumenti operativi di cui la prassi aziendale si avvale. Anche in questa terza edizione rinnovata e ampliata, oltre che semplificata nello stile e nell'approccio per rendere il manuale ancora più chiaro, il percorso seguito coniuga il rigore scientifico con un approccio operativo: partendo dai problemi, gli autori attivano le principali teorie organizzative in grado di spiegarli e di fornire un contributo per risolverli. Il linguaggio piano, il ricorso continuo a minicasi aziendali ed esemplificazioni in una nutrita tipologia di box di approfondimento a supporto del testo, le glosse inserite a lato dei paragrafi rendono il volume particolarmente adatto per la didattica. Il testo si rivolge ai corsi di Organizzazione aziendale a Economia e Ingegneria gestionale.
The text presents a lean but effective conceptual framework to start the reader to study the Organization, with special attention to organizational design and operational instruments whose business practices. In this third edition also renovated and expanded, as well as style and simplified approach to make the manual more clear, the path combines scientific rigor with an operational approach: starting with the problems, the authors will trigger major organizational theories can explain and provide a contribution to solve them. The language, the action plan continue to minicasi and examples in a box type of study to support the text, glosses inserted beside paragraphs make the volume especially suitable for teaching. The text is addressed to business organization courses in economics and engineering.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni"
-5%
Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni+connect
libro di Costa Giovanni
Gubitta Paolo
Pittino Daniel
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni. Con aggiornamento online
libro di Costa Giovanni
Gubitta Paolo
Pittino Daniel
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni"