1983-2013. Indici e storia della «Rivista di letteratura italiana» - 9788862276719

di Paola Baioni edito da Fabrizio Serra Editore, 2014

1983-2013. Indici e storia della «Rivista di letteratura italiana»: La «Rivista di letteratura italiana», iniziata nel 1983 da Umberto Carpi e da lui diretta fino al 1995, passò da quella data all'attuale Direttore, Giorgio Baroni, coadiuvato da Bruno Maier e poi da Michele Dell'Aquila, sulla traccia di una collaborazione fra l'Università Cattolica di Milano e le Università degli Studi di Bari e di Trieste. Gli indici di trenta anni di attività, qui presentati, nella loro articolazione intendono fornire agli studiosi gli strumenti per trovare più agevolmente quanto occorre alle loro ricerche e per offrire le indicazioni fondamentali per un'eventuale collaborazione. Essi offrono anche un pretesto per una rilettura d'insieme della storia della rivista e delle sue iniziative collaterali (esempio: i convegni scientifici), significative di una attività sempre vivace e in grado di creare occasioni di incontro non soltanto cartaceo. Presentazione di Giorgio Baroni.
The ??Rivista di letteratura italiana??, started in 1983 by Umberto Carpi and directed by him until 1995, passed by that date to the current Director, Giorgio Baroni, assisted by Bruno Maier and then by Michele Dell'Aquila, on the trail of a collaboration between the Catholic University of Milan and the University of Bari and Trieste. The indexes for thirty years, presented here, in their joint wish to provide to researchers the tools to more easily find what you need at their research and to offer the basic advice for a possible collaboration. They even offer an excuse for a reinterpretation of the story of the magazine and its related events (example: the scientific conferences), significant activity is always lively and able to create opportunities to meet not only on paper. Presentation of sweet babe.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "1983-2013. Indici e storia della «Rivista di letteratura italiana»"

Altri libri con autore: Baioni Paola

L'orgoglio mio di averti accanto libro di Baioni Paola
L'orgoglio mio di averti accanto