Comunicare a scuola. Autori e testi - 9788838786648

di Vanna Boffo edito da Apogeo Education, 2007

Comunicare a scuola. Autori e testi: Il volume si propone come agile strumento per riflettere sulla comunicazione nella e della scuola. Attraverso una serie di testi, scritti da autori che si sono occupati di comunicazione e di scuola, si viene a costruire un percorso che analizza le forme comunicative intersoggettive e mediate che sono il centro delle dinamiche comunicative di ogni classe. Nell'attuale contesto culturale, dominato dai media e, soprattutto, dai nuovi media, quale ruolo rivestono la relazione educativa e la comunicazione formativa nella classe per la costruzione del sé di ogni allievo, da una parte, e per il passaggio dei saperi, dall'altra? La conoscenza è il nutrimento spirituale del sé e di ogni rapporto comunitario. La scuola può e deve costruire conoscenze per accogliere, sostenere, educare, formare ogni bambino e adolescente che in essa trascorre tanta parte della vita giovanile.
The volume is proposed as an agile tool to reflect on communication in and school. Through a series of texts, written by authors who have dealt with communication and school, they come to build a path that dissects the intersubjective and mediated communication forms that are the center of communication dynamics of each class. In the present cultural context, dominated by the media and, above all, by the new media, which is the place of the educational relationship and communication training in class for the construction of the self of each pupil, on the one hand, and for the passage of knowledge on the other? Knowledge is the spiritual nourishment of the self and community relationships. The school can and must build knowledge to receive, support, educate, train every child and teenager who spends so much of early life.

Promozione Il libro "Comunicare a scuola. Autori e testi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare a scuola. Autori e testi"

Altri libri con autore: Boffo Vanna

Relazioni educative: tra comunicazione e cura libro di Boffo Vanna