- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La percezione della marca. Un approccio psicometrico
La percezione della marca. Un approccio psicometrico - 9788883913044
di Graziano Cipollina edito da Lupetti, 2010
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La percezione della marca. Un approccio psicometrico
- Autore: Graziano Cipollina
- Editore: Lupetti
- Collana: Marketing & pubblicità
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Marchi di fabbrica
- Pagine: 119
- ISBN-10: 8883913043
- ISBN-13: 9788883913044
La percezione della marca. Un approccio psicometrico: Il presente lavoro si propone di analizzare il processo di percezione della marca con particolare attenzione agli studi sulla personalità e alle loro modalità applicative. Capire come una marca viene percepita dai consumatori e sviluppare appropriate tecniche di marketing è oggi un esercizio fondamentale per creare valore aggiunto e fornire un valido aiuto nella scelta dei mercati-obiettivo e nelle strategie di posizionamento. La prima parte analizza il rapporto tra brand perception e posizionamento e fornisce le basi per una corretta costruzione di mappe percettive dedicate alla brand image. Inoltre, si approfondiscono i temi dell'identità e dell'immagine di marca e si esamina il ruolo della comunicazione nelle operazioni di marketing. La seconda parte presenta l'articolo della ricercatrice americana Jennifer Aaker, figlia del più noto David Aaker, Dimensions of Brand Personality, che viene analizzato e raffrontato con altri studi dedicati alla personalità di marca. Alla luce di questa nuova prospettiva, il libro propone un'analisi di come le risorse immateriali e il loro corretto utilizzo siano indispensabili per supportare l'attività commerciale di un'azienda di successo e per arricchire l'identità e il valore del brand.
The present paper aims to analyze the process of perception of the brand with particular attention to studies on the personality and their application methods. Understand how a brand is perceived by consumers and develop appropriate marketing techniques is today a fundamental exercise to create added value and provide valuable assistance in the choice of target markets and positioning strategies. The first part analyses the relationship between brand perception and positioning and provides the Foundation for proper construction of perceptual maps devoted to the brand image. Also, deepen the themes of identity and brand image and you examine the role of communication in marketing operations. The second part presents the American researcher Jennifer Aaker, daughter of the most known David Aaker, Dimensions of Brand Personality, which is analyzed and compared with other studies devoted to the brand personality. In light of this new perspective, the book offers an analysis of how intangible resources and their proper use are essential to support the business activities of a successful company and to enrich the identity and value of the brand.
Promozione Il libro "La percezione della marca. Un approccio psicometrico" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La percezione della marca. Un approccio psicometrico"
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La percezione della marca. Un approccio psicometrico"