Creatività e design della comunicazione. Le professionalità di un art director - 9788862928779

di Diotto M. (cur.) edito da libreriauniversitaria.it, 2017

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 8.00 il costo del prodotto

Creatività e design della comunicazione. Le professionalità di un art director: Qual è, oggi, il rapporto tra la creatività e il design della comunicazione? La creatività è infatti alla base della professionalità di un art director, ma non è certo l'unica competenza richiesta dal mercato! Il design della comunicazione si evolve per tradurre le idee in informazioni, sia attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali - come ad esempio i magazine, la pubblicità, l'identità visiva, la tipografia - sia attraverso soluzioni innovative come web design, app mobile design, sound design ed exhibition design; senza tralasciare game design, animazione 3D, motion graphic e tutte le interfacce e installazioni interattive. Con questo libro i docenti del corso di laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione dello IUSVE ci mostrano, grazie a sei competenze fondamentali (arte, creatività, marketing, budgeting, digital e management), come la formazione dell'art director di domani passi oggi attraverso molteplici sfide.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività e design della comunicazione. Le professionalità di un art director"

Altri libri con autore: Diotto M. (cur.)
Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro libro di Diotto M. (cur.)
Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro
libro di Diotto M. (cur.)
edizioni libreriauniversitaria.it collana Comunicazione, advertising e marketing