- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia sanitaria
- >
- Il mercato dei farmaci. Tra salute e business
Il mercato dei farmaci. Tra salute e business - 9788891707567
di Fabrizio Gianfrate edito da Franco Angeli, 2014
- € 24.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il mercato dei farmaci. Tra salute e business
- Autore: Fabrizio Gianfrate
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 101
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: economia
- Argomento : Industria farmaceutica
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8891707562
- ISBN-13: 9788891707567
Il mercato dei farmaci. Tra salute e business: I farmaci sono la prestazione sanitaria più diffusa e capillare, bene primario per antonomasia. Chi li consuma (il paziente) non ne decide l'acquisto né li paga, chi ne decide l'acquisto (il medico) non li paga né li consuma, chi li paga (il Servizio Sanitario Nazionale - SSN) non ne decide l'acquisto né li consuma. Ed è l'acquirente principale (il SSN "quasi" monopsonista) che ne decide il prezzo al quale li acquista. Tra tagli alla spesa e farmaceutiche dalla fama spesso pessima. Il fine è garantire un'assistenza di qualità ed equa, tra risorse pubbliche sempre più limitate, grande crescita futura della domanda per l'invecchiamento della popolazione, profitti delle industrie da rinvestire in ricerca per avere farmaci sempre migliori. Questo volume intende fornire un quadro dettagliato del settore farmaceutico, del suo complesso mercato e delle sue regole, dei suoi attori e delle relazioni tra essi intercorrenti, a beneficio di studenti, operatori del settore, istituzioni, personale dell'industria e della filiera e di tutti quelli che vogliano conoscere meglio le articolate dinamiche di un settore così centrale nella società di oggi e, ancora di più, di domani.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mercato dei farmaci. Tra salute e business"
-5%
Economia e management dei servizi sanitari. Strategie e strumenti per una sanità migliore
libro di Gianfrate Fabrizio
edizioni Tecniche Nuove collana I libri di tecnica ospedaliera
-5%
Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative
libro di Gianfrate Fabrizio
edizioni Tecniche Nuove collana Tecnica farmaceutica e cosmetica
Farmacoeconomia. La valutazione economica dei farmaci
libro di Gianfrate Fabrizio
edizioni Edra
Economia del settore farmaceutico
libro di Gianfrate Fabrizio
edizioni Il Mulino collana Percorsi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mercato dei farmaci. Tra salute e business"