- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione
Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione - 9788856837490
di Paola Imparato edito da Franco Angeli, 2011
- Prezzo di Copertina: € 20.50
- € 19.48
-
Risparmi il 5% (€ 1.02)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione
- Autore: Paola Imparato
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 204
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Ristorazione
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8856837498
- ISBN-13: 9788856837490
Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione: Questo libro si propone come una guida, chiara e facilmente fruibile, all'esame di tutti quegli argomenti che possano aiutare le aziende del settore ristorativo nella risoluzione delle problematiche quotidiane inerenti l'organizzazione aziendale, la direzione del personale, la cura del cliente, il controllo di gestione e il marketing. Dal taglio operativo, grazie sia all'utilizzo di esercitazioni non convenzionali, tipiche di corsi in aula, sia all'adozione di un linguaggio comunicativo fluido, sia alla presenza di simpatiche vignette che suggellano alcuni punti chiave del testo, il volume ha come filo conduttore quello di aumentare l'utile di esercizio attraverso l'attenzione, il controllo e il miglioramento di tutte le principali componenti che lo determinano. Il risultato è un'esperienza che risulta essere un percorso formativo, in cui il lettore si trova a mettere in discussione i propri atteggiamenti e ad affinare le proprie competenze: affronta una alla volta tutte le capacità necessarie ad un manager della ristorazione e sviluppa abilità in materia di gestione, coordinamento e motivazione delle risorse umane, di elementi di analisi della domanda e dell'offerta, di tecniche di pianificazione e programmazione dell'attività, di definizione del budget e dei prezzi di vendita, di ottimizzazione del costo delle materie prime utilizzate nella produzione di cibi e nella somministrazione di bevande, di strategie di vendita.
This book serves as a guide, clear and easily accessible, the examination of all those topics that will help catering businesses in resolving everyday problems related to the Organization, personnel management, customer care, management control and marketing. By cutting operational, thanks both to the use of unconventional tutorials that are typical of classroom courses, is adopting a communicative language is the presence of fluid, funny cartoons that sealed some key points of the text, the book has as its common thread to increase operating profit through attention, control and improvement of all major components that determine it. The result is an experience that turns out to be a training program, in which the player is set to question their own attitudes and to hone their skills: tackling one at a time all necessary skills to a food and beverage manager and develop skills in the areas of management, coordination and motivation of human resources, of elements of analysis of supply and demand , planning techniques and task scheduling, budgeting and selling prices, to optimize the cost of raw materials used in the production of food and beverage delivery, sales strategies.
Promozione Il libro "Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione"
-5%
Strategie di vendita per un ristorante di successo. L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti
libro di Imparato Paola
edizioni Franco Angeli collana Manuali
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione"