- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Progettare unità di apprendimento nella scuola primaria
Progettare unità di apprendimento nella scuola primaria - 9788867097593
di Giacomo Mondelli edito da Anicia (Roma), 2024
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 35.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progettare unità di apprendimento nella scuola primaria
- Autore: Giacomo Mondelli
- Editore: Anicia (Roma)
- Collana: Apprendere e progettare. Supporti didattici , Nr. 162
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: educazione
- Pagine: 440
- Dimensioni mm: 238 x 0 x 26
- ISBN-10: 8867097598
- ISBN-13: 9788867097593
Progettare unità di apprendimento nella scuola primaria: Leggere un volume, che sia uno strumento utile di professionalità da poter mettere in campo nella comunità scolastica della Scuola Primaria, è veramente importante? Sì, perché il testo pone il lettore nella condizione di carpire l'esperienza didattica narrata e di appropriarsi di parte della professionalità, generata con le Unità di Apprendimento. Il volume mira a rilevare eventuali disallineamenti tra le scelte esplicitate dagli autori e i comportamenti attesi dagli alunni con conseguenze rilevanti sull'efficacia e sull'efficienza del modello di Unità Didattiche di Apprendimento, in uso, oltre che il voler contribuire a sostanziare la forma delle Unità per sedimentare i linguaggi diversi di tanti docenti che pianificano il proprio insegnamento in scelte organizzative diverse, rallentando una organizzazione unitaria di visione di un coordinamento intra-procedimentale disomogeneo. Divenire consapevoli del processo di progettazione significa sostenere la didattica innovando con creatività i modelli e aver chiaro l'iter delle caratteristiche per poter guidare gli allievi verso scelte strategiche, che siano dirette al supporto dell'apprendimento e al raggiungimento degli obiettivi prefissati, garantendo traguardi di livelli di competenza elevati.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progettare unità di apprendimento nella scuola primaria"
Manuale per il Concorso Docenti nella scuola secondaria di secondo grado
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Autonomia e scuola
Manuale per il concorso Docenti nella scuola secondaria di primo grado
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Autonomia e scuola
-5%
Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e primaria. Nuova ediz.
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Metodologia e organizzazione
-5%
La didattica metacognitiva per la promozione delle competenze. Fare metacognizione nella scuola della conoscenza
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Apprendere e progettare. Supporti didattici
-5%
Progettazione formativa personalizzata oltre la riforma Moratti
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia collana Apprendere e progettare. Supporti didat.
Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Apprendere e progettare. Supporti didattici
-5%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
-5%
L'ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento
libro di Recalcati Massimo
edizioni Einaudi collana Super ET. Opera viva
-5%
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo
edizioni Industria & Letteratura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progettare unità di apprendimento nella scuola primaria"