Comunicazionepuntodoc (2020). Vol. 23: I media del terrore - 9788868743000

di Morcellini M. (cur.) edito da Fausto Lupetti Editore, 2021

Comunicazionepuntodoc (2020). Vol. 23: I media del terrore: La special issue della Rivista rappresenta la prima sede strutturata per la restituzione dei risultati finali della ricerca PRIN "Media e Terrorismi. L'impatto della comunicazione e delle reti digitali sull'insicurezza percepita", anche se il lavoro di disseminazione e discussione pubblica ha punteggiato tutti gli anni dell'esperienza di ricerca sia con eventi pubblici, in particolare nella cornice del Festival della Sociologia di Narni, che in specifiche pubblicazioni riferite al progress delle indagini. Non è casuale la scelta di dedicare un numero di Comunicazionepuntodoc ai temi di questo importante progetto, che anticipa un volume collettaneo chiamato ad occuparsi delle possibili contronarrazioni del terrorismo, coinvolgendo dunque l'operato delle aziende mediali, degli operatori della sicurezza e delle istituzioni di ricerca e formative. Sia il Monografico della Rivista che il testo sono dunque, autonomamente e nel loro insieme, il risultato di un fecondo lavoro di interazione scientifica delle sei unità di ricerca distribuite sul territorio nazionale (Roma Sapienza, Roma Link Campus, Napoli Suor Orsola Benincasa, Napoli Unicampania "Luigi Vanvitelli", Milano Bicocca, Perugia Stranieri).

Promozione Il libro "Comunicazionepuntodoc (2020). Vol. 23: I media del terrore" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazionepuntodoc (2020). Vol. 23: I media del terrore"

Altri libri con autore: Morcellini M. (cur.)

Il digitale fa bene ai bambini? libro di Morcellini M. (cur.)
Il digitale fa bene ai bambini?
edizioni Meltemi collana Motus. Studi sulla società

Comunicazionepuntodoc. Vol. 24: Intelligenza artificiale e conseguenze sociali libro di Morcellini M. (cur.)
Comunicazionepuntodoc. Vol. 24: Intelligenza artificiale e conseguenze sociali
edizioni Fausto Lupetti Editore collana COMUNICAZIONE PUNTO DOC
Il mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo libro di Morcellini M. (cur.)
Il mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo
edizioni Carocci collana Aulamagna

Comunicazionepuntodoc (2023). Vol. 28: Tecnologie prima della scuola? Studi sull'età 0-6 anni libro di Morcellini M. (cur.)
edizioni Fausto Lupetti Editore collana COMUNICAZIONE PUNTO DOC
Comunicazionepuntodoc (2023). Vol. 27: Difendere il futuro. Oltre la povertà educativa e digitale libro di Morcellini M. (cur.)
edizioni Fausto Lupetti Editore collana COMUNICAZIONE PUNTO DOC

Comunicazionepuntodoc (2022). Vol. 25: Lower the top. La sfida delle piattaforme digitali, tra sovranità statuale e saperi sociali libro di Morcellini M. (cur.)