Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer - 9788862927383

di Federica Negri edito da libreriauniversitaria.it, 2016

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 8.00 il costo del prodotto

Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer: Quali sono gli strumenti filosofici necessari a chi si occupa di comunicazione, per affrontare la grande sfida di decostruire il proprio sguardo, spesso troppo ammaestrato, e ripensare criticamente il mondo delle immagini nel quale siamo immersi? Questo breve manuale introduttivo all'estetica è pensato per chi non ha avuto l'opportunità di frequentare altrimenti la filosofia. La scelta è stata quella di tentare di definire chiaramente i punti fermi della questione e procedere a una sintetica narrazione della storia dell'estetica, facendo emergere percorsi tematici e concetti chiave, approfonditi nella seconda parte con brani antologici, per fornire così i primi strumenti teorici per ripensare ciò che guardiamo tutti i giorni, senza vederlo mai chiaramente.
What are the philosophical tools needed by those involved in communication, to face the great challenge of deconstructing their gaze, often too domesticated, and critically rethink the world of images in which we are immersed? This brief tutorial on aesthetics is thought for those who have not had the opportunity to attend otherwise the philosophy. The choice was to attempt to clearly define the key points of the matter and proceed to a concise narrative of the history of aesthetics, highlighting thematic routes and key concepts, deepened in the second half with an anthology of songs, to provide the first theoretical tools to rethink what we watch every day, without to see him clearly.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer"

Altri libri con autore: Negri Federica
Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer libro di Negri Federica
Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer