- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Finanza aziendale
- >
- L'impresa di fronte alla recessione covid-19
L'impresa di fronte alla recessione covid-19 - 9788838655203
di Giorgio Pellicelli edito da McGraw-Hill Education, 2021
- Prezzo di Copertina: € 33.00
- € 31.35
-
Risparmi il 5% (€ 1.65)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa di fronte alla recessione covid-19
- Autore: Giorgio Pellicelli
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Economia e discipline aziendali
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 276
- Dimensioni mm: 240 x 240 x 0
- ISBN-10: 8838655200
- ISBN-13: 9788838655203
L'impresa di fronte alla recessione covid-19: La recessione Covid-19 non è come le altre. Non aveva lanciato segnali premonitori. È stata improvvisa, causata dalle decisioni dei governi come freno al propagarsi della pandemia. In breve tempo, sulla scia della diffusione dei contagi, si è propagata in quasi tutto il mondo. Ha colpito duramente le persone, le attività sociali e produttive e la stabilità dei governi. È diversa dalle recessioni precedenti ed è diversa anche la risposta data dai governi. Mai hanno fatto tanti debiti per proteggere le persone e le economie. Dopo un esame degli effetti della recessione in cui Covid-19 ha gettato i principali settori dell'economia, questa pubblicazione vuole rispondere alle domande che molte persone e il management delle imprese si pongono. Quali scelte dovremo affrontare? Cosa cambierà nelle regole tradizionali del management? Quali esperienze possiamo trarre da precedenti recessioni? È evidente che l'economia post-Covid-19 richiede strumenti di gestione strategica e di gestione operativa in parte diversi da quelli che usavamo nel periodo precedente. Anche le strategie di turnaround che hanno una lunga tradizione e sono state sperimentate in precedenti recessioni rivelano debolezze nel trattare la discontinuità creata dalla "ibernazione" delle imprese decisa dai governi. L'opera si conclude con i capitoli dedicati alle decisioni da prendere nella finanza, nel marketing e nella gestione operativa.
Promozione Il libro "L'impresa di fronte alla recessione covid-19" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa di fronte alla recessione covid-19"
-5%
Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia
libro di Pellicelli Giorgio
edizioni CEDAM
-5%
Mercati emergenti. Le strategie per competere oltre confine
libro di Pellicelli Giorgio
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese
libro di Massari Manuela
Mola Deborah
Roncone Valeria
edizioni Aracne
Lezioni di economia aziendale
libro di Di Cagno Nicola
edizioni Cacucci
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003
libro di Centrale dei bilanci (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana ABI economia e gestione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa di fronte alla recessione covid-19"