ricerca
avanzata

L'impresa di fronte alla recessione covid-19 - 9788838655203

di Giorgio Pellicelli edito da McGraw-Hill Education, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 33.00
  • € 31.35
  • Risparmi il 5% (€ 1.65)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'impresa di fronte alla recessione covid-19: La recessione Covid-19 non è come le altre. Non aveva lanciato segnali premonitori. È stata improvvisa, causata dalle decisioni dei governi come freno al propagarsi della pandemia. In breve tempo, sulla scia della diffusione dei contagi, si è propagata in quasi tutto il mondo. Ha colpito duramente le persone, le attività sociali e produttive e la stabilità dei governi. È diversa dalle recessioni precedenti ed è diversa anche la risposta data dai governi. Mai hanno fatto tanti debiti per proteggere le persone e le economie. Dopo un esame degli effetti della recessione in cui Covid-19 ha gettato i principali settori dell'economia, questa pubblicazione vuole rispondere alle domande che molte persone e il management delle imprese si pongono. Quali scelte dovremo affrontare? Cosa cambierà nelle regole tradizionali del management? Quali esperienze possiamo trarre da precedenti recessioni? È evidente che l'economia post-Covid-19 richiede strumenti di gestione strategica e di gestione operativa in parte diversi da quelli che usavamo nel periodo precedente. Anche le strategie di turnaround che hanno una lunga tradizione e sono state sperimentate in precedenti recessioni rivelano debolezze nel trattare la discontinuità creata dalla "ibernazione" delle imprese decisa dai governi. L'opera si conclude con i capitoli dedicati alle decisioni da prendere nella finanza, nel marketing e nella gestione operativa.

Promozione Il libro "L'impresa di fronte alla recessione covid-19" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa di fronte alla recessione covid-19"

Altri libri con autore: Pellicelli Giorgio
Il marketing libro di Pellicelli Giorgio
Il marketing
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni CEDAM
€ 47.00

-5%

Il marketing libro di Pellicelli Giorgio
Il marketing
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni CEDAM
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Strategie d'impresa libro di Pellicelli Giorgio
Strategie d'impresa
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni EGEA collana I Manuali
€ 44.00
€ 41.80

-5%

Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia libro di Pellicelli Giorgio
Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni CEDAM
€ 48.00
€ 45.60
Il marketing libro di Pellicelli Giorgio
Il marketing
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni Utet Giuridica collana Studi di economia
€ 41.00

-5%

Mercati emergenti. Le strategie per competere oltre confine libro di Pellicelli Giorgio
Mercati emergenti. Le strategie per competere oltre confine
libro di Pellicelli Giorgio 
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
€ 33.00
€ 31.35
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese libro di Massari Manuela Mola Deborah Roncone Valeria
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese
libro di Massari Manuela  Mola Deborah  Roncone Valeria 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 12.00
Lezioni di economia aziendale libro di Di Cagno Nicola
Lezioni di economia aziendale
libro di Di Cagno Nicola 
edizioni Cacucci
disponibilità immediata
€ 28.00
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003 libro di Centrale dei bilanci (cur.)
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003
libro di Centrale dei bilanci (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana ABI economia e gestione
disponibilità immediata
€ 25.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa di fronte alla recessione covid-19"