- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing digitale
Marketing digitale - 9788838786792
di Paola Peretti edito da Apogeo Education, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing digitale
- Autore: Paola Peretti
- Editore: Apogeo Education
- Collana: PerCorsi di studio
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Web marketing
- Pagine: 360
- ISBN-10: 8838786798
- ISBN-13: 9788838786792
Marketing digitale: L'evoluzione del mondo digitale, l'affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobile ha comportato notevoli mutamenti nel campo del marketing. La comunicazione tra azienda e consumatori, tramite l'instaurarsi di relazioni dirette e interazioni basate su scambi di messaggi, evolve sempre più verso un vero e proprio dialogo. Per attuare questo scambio l'azienda deve comprendere lo scenario, definire obiettivi specifici e attuare strategie che permettano di conseguire risultati che possano avere impatto sul business. Integrando gli aspetti teorici con numerosi esempi italiani ed internazionali, l'autrice illustra i metodi per la costruzione di un piano di marketing digitale che permetta all'azienda di raggiungere i propri obiettivi e di misurare adeguatamente i risultati conseguiti. Un utilizzo consapevole del digital marketing e delle sue leve principali - siti, community, blog, social network - consente alle organizzazioni di costruire visibilità, reputazione e immagine e, soprattutto, una relazione in grado di portare valore aggiunto nel tempo e di generare un vantaggio competitivo.
The evolution of the digital world, the emergence of social networking, e-commerce practices, the development of the mobile industry has led to significant changes in marketing. Communication between company and consumers, through the establishment of direct relations and exchanges of messages-based interactions, evolve increasingly towards a real dialogue. To implement this exchange the company must understand the scenario, define specific goals and implement strategies that will achieve results that may impact on the business. Integrating theoretical aspects with numerous Italian and international examples, the author discusses the methods for building a digital marketing plan that allows the company to achieve their goals and to measure the results achieved. Responsible use of digital marketing and its main levers-websites, community, blog, social network-enables organizations to build visibility, reputation and image and, above all, a relationship that can bring added value over time and generate a competitive advantage.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing digitale"
-5%
Io, Filippo e l'albero di ciliegie
libro di Peretti Paola
edizioni Giunti Editore collana Giunti Junior
-5%
La distanza tra me e il ciliegio
libro di Peretti Paola
edizioni Giunti Editore collana Biblioteca Junior
-5%
La brigata delle cinque sorelle
libro di Peretti Paola
edizioni Rizzoli collana Le narrative
Marketing digitale. Scenari strategie strumenti
libro di Peretti Paola
edizioni Apogeo collana PerCorsi di studio
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing digitale"