ricerca
avanzata

La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi - 9788842067313

di Daniele Pitteri edito da Laterza, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
  • AutoreDaniele Pitteri
  • Editore: Laterza
  • Collana: Libri del tempo , Nr. 333
  • Edizione: 2°
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoPubblicità
  • Pagine: 220
  • Dimensioni mm: 210 x 142 x 16
  • ISBN-10: 8842067318
  • ISBN-13:  9788842067313

 

La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi: Il 3 febbraio 1957 debutta Carosello, ovvero il modello principale su cui si conformò la pubblicità italiana dal dopoguerra in poi. La sua nascita rappresenta un momento di fondamentale importanza nella storia della publicità del nostro Paese: da un lato con Carosello prendono avvio la modernizzazione dell'intero settore pubblicitario e il rinnovo dei suoi linguaggi; dall'altra la pubblicità inizia a entrare in stretta relazione con la società italiana nel suo complesso. Il volume ricostruisce non solo i progressi creativi ma anche i delicati intrecci con la complessità degli apparati dei media, i labili equilibri con il potere politico e con le dinamiche industriali, le relazioni con il ceto intellettuale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"

Altri libri con autore: Pitteri Daniele

-5%

Democrazia elettronica libro di Pitteri Daniele
Democrazia elettronica
libro di Pitteri Daniele 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
€ 18.00
€ 17.10
L'intensità e la distrazione. Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione libro di Pitteri Daniele
L'intensità e la distrazione. Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione
libro di Pitteri Daniele 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 28.50
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi libro di Pitteri Daniele
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
libro di Pitteri Daniele 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
€ 20.00
Polaroid dal pianeta terra. Miti, memorie e immagini del presente libro di Pitteri Daniele
Polaroid dal pianeta terra. Miti, memorie e immagini del presente
libro di Pitteri Daniele 
edizioni Liguori collana Metropolis
€ 17.99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Gianluca Vialli, l'uomo nell'arena libro di Gaetani Marco
Gianluca Vialli, l'uomo nell'arena
libro di Gaetani Marco 
edizioni 66thand2nd collana Vite inattese
disponibilità immediata
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Educazione per un mondo nuovo libro di Montessori Maria Grazzini C. (cur.)
Educazione per un mondo nuovo
libro di Montessori Maria  Grazzini C. (cur.) 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 5.00
€ 4.75

-5%

I racconti libro di Thomas Dylan
I racconti
libro di Thomas Dylan 
edizioni Einaudi collana Letture Einaudi
disponibilità immediata
€ 23.00
€ 21.85
Liebe und Erkenntnis-Amore e conoscenza. Testo tedesco a fronte libro di Scheler Max Iannascoli L. (cur.)
Liebe und Erkenntnis-Amore e conoscenza. Testo tedesco a fronte
libro di Scheler Max  Iannascoli L. (cur.) 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Il bambino da 0 a 3 anni. Guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino libro di Brazelton T. Berry
Il bambino da 0 a 3 anni. Guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino
libro di Brazelton T. Berry 
edizioni Rizzoli collana BUR Best BUR
disponibilità immediata
€ 19.50
€ 18.53
Eventi sportivi e profili giuridici. Dalla sponsorizzazione all'ambush marketing libro di Pellacani Stefano
Eventi sportivi e profili giuridici. Dalla sponsorizzazione all'ambush marketing
libro di Pellacani Stefano 
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
disponibilità immediata
€ 9.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"