La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi - 9788842067313
di Daniele Pitteri edito da Laterza, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
- Autore: Daniele Pitteri
- Editore: Laterza
- Collana: Libri del tempo , Nr. 333
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 220
- Dimensioni mm: 210 x 142 x 16
- ISBN-10: 8842067318
- ISBN-13: 9788842067313
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi: Il 3 febbraio 1957 debutta Carosello, ovvero il modello principale su cui si conformò la pubblicità italiana dal dopoguerra in poi. La sua nascita rappresenta un momento di fondamentale importanza nella storia della publicità del nostro Paese: da un lato con Carosello prendono avvio la modernizzazione dell'intero settore pubblicitario e il rinnovo dei suoi linguaggi; dall'altra la pubblicità inizia a entrare in stretta relazione con la società italiana nel suo complesso. Il volume ricostruisce non solo i progressi creativi ma anche i delicati intrecci con la complessità degli apparati dei media, i labili equilibri con il potere politico e con le dinamiche industriali, le relazioni con il ceto intellettuale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"
-5%
Democrazia elettronica
libro di Pitteri Daniele
edizioni Laterza collana Libri del tempo
L'intensità e la distrazione. Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione
libro di Pitteri Daniele
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
libro di Pitteri Daniele
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Polaroid dal pianeta terra. Miti, memorie e immagini del presente
libro di Pitteri Daniele
edizioni Liguori collana Metropolis
-5%
Gianluca Vialli, l'uomo nell'arena
libro di Gaetani Marco
edizioni 66thand2nd collana Vite inattese
-5%
Educazione per un mondo nuovo
libro di Montessori Maria
Grazzini C. (cur.)
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
I racconti
libro di Thomas Dylan
edizioni Einaudi collana Letture Einaudi
Liebe und Erkenntnis-Amore e conoscenza. Testo tedesco a fronte
libro di Scheler Max
Iannascoli L. (cur.)
edizioni Aracne
-5%
Il bambino da 0 a 3 anni. Guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino
libro di Brazelton T. Berry
edizioni Rizzoli collana BUR Best BUR
Eventi sportivi e profili giuridici. Dalla sponsorizzazione all'ambush marketing
libro di Pellacani Stefano
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"