- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Risorse e materiale per l’insegnante per l’utilizzo in aula
- >
- Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti...
Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani. Con aggiornamento online - 9788809855847
di Emanuela Siliprandi Claudio Gorrieri Stella G. (cur.) edito da Giunti EDU, 2017
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani. Con aggiornamento online
- Autori : Emanuela Siliprandi Claudio Gorrieri Stella G. (cur.)
- Editore: Giunti EDU
- Collana: Materiali di potenziamento e recupero
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: educazione
- Pagine: 192
- Curatore: Stella G.
- Dimensioni mm: 294 x 210 x 0
- ISBN-10: 8809855841
- ISBN-13: 9788809855847
Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani. Con aggiornamento online: Il volume è un efficace strumento per avviare e sostenere l'apprendimento della lettoscrittura nelle prime classi della scuola primaria, partendo dal livello alfabetico iniziale fino alla competenza ortografica. In particolare, fornisce soluzioni su come affrontare gli errori più ricorrenti dovuti all'apprendimento dei suoni - da quelli semplici a quelli complessi e difficili - con l'obiettivo di sostenere il passaggio dal parlato allo scritto proponendo un approccio graduale all'uso dei fonemi. Le schede del volume, suddivise in quattro aree di difficoltà crescente, sono articolate in esercizi su parole, frasi e brani. Le attività proposte consentono di avviare e consolidare le abilità fonologiche in tutti i bambini e al tempo stesso forniscono una risposta, in termini di didattica individualizzata, per programmare attività di potenziamento e recupero per i bambini con difficoltà.
The volume is the result of joint work of research, education and rehabilitation and is an effective tool to initiate and support learning of reading-writing in the early grades of primary school, starting from the initial alphabetical level until the orthographic competence. In particular, it provides solutions on how to address recurring mistakes due to learning of sounds-from simple to complex and difficult ones. What is: the transition FROM SOUNDS to the SIGNS: explains the process of transcoding from spoken to written and provides guidance to build a course that is suited to the needs of all children. HOW to DO: FROM THEORY to PRACTICE: it shows the main types of phonological errors, the characteristics of the route, the aspects to be taken into account to set the reading-writing. What to DO: the JOB BOARDS: the third chapter offers multiple tabs times when starting the process of reading-writing and the recovery of difficulties since the most common spelling errors committed by children. Reading and writing exercises offer cards for words, phrases and songs of increasing difficulty, and are organized into four areas: sounds simple, hidden sounds, sounds complex and difficult sounds.
Promozione Il libro "Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani. Con aggiornamento online" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani. Con aggiornamento online"
Le difficoltà nell'ortografia. Come impostare l'apprendimento delle regole ortografiche con parole, frasi e brani ed evitare gli errori ricorrenti. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Siliprandi Emanuela
Gorrieri Claudio
Stella G. (cur.)
edizioni Giunti EDU collana Materiali di potenziamento e recupero
Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani
libro di Siliprandi Emanuela
Gorrieri Claudio
Stella G. (cur.)
edizioni Giunti Editore collana Guide psicopedagogiche
-5%
I mini gialli della grammatica. Vol. 4: Sam Grammaticus e il sabotaggio a 4 ruote
libro di Colli Monica
Mauri Grazia
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
Autismo e didattica. Potenziare gli interventi in classe con materiali dedicati all'Area cognitivo-curricolare completati da attività per le abilità sociali, emotive e di comunicazione. Con espansione online
libro di Cottini L. (cur.)
Vivanti G. (cur.)
edizioni Giunti EDU collana Guide psicopedagogiche
-5%
Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce
libro di Gottardi Giuditta
Gottardi Ginevra Giorgia
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
La scatola della musica. Corso completo di educazione musicale con giochi e quiz per scuola primaria e per le scuole di musica. Con basi musicali online
libro di Vacca Maria
edizioni Volontè & Co collana Didattica musicale
-5%
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario
edizioni Erickson collana I materiali
Sussidi. Appunti dalle lezioni di didattica della fisica
libro di Pelosi Gabriele
edizioni EDUCatt Università Cattolica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le difficoltà nell'avvio alla lettoscrittura. Come affrontare gli errori ricorrenti lavorando con parole, frasi e brani. Con aggiornamento online"