- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una...
Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una ricerca sperimentale sugli effetti delle etichette in friulano - 9788884203700
di Sillani S. (cur.) edito da Forum Edizioni, 2006
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 17.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una ricerca sperimentale sugli effetti delle etichette in friulano
- Autore: Sillani S. (cur.)
- Editore: Forum Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Etichette Dialetti friulani
- Pagine: 72
- Curatore: Sillani S.
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8884203708
- ISBN-13: 9788884203700
Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una ricerca sperimentale sugli effetti delle etichette in friulano: Il volume presenta i risultati di una ricerca sperimentale il cui obiettivo è stato quello di valutare le reazioni dei consumatori di fronte all'utilizzo della lingua friulana sulle etichette delle bottiglie di vino e identificare i fattori che le influenzano. La ricerca si è avvalsa di prove d'assaggio in cui erano messe a confronto etichette in italiano, inglese e friulano. I risultati, in larga misura inattesi, costituiscono un interessante contributo al tema del comportamento dei consumatori. Si rivelano inoltre utili per le imprese che, nell'epoca della globalizzazione, sono alla continua ricerca di idee nuove per aumentare l'efficacia della comunicazione a fini commerciali: le lingue locali ed i dialetti possono diventare una risorsa per il marketing; non va però dimenticato che l'uso di codici linguistici insoliti, ai quali il consumatore non è abituato, può stimolare nei potenziali clienti pensieri ed emozioni molto diversi e non sempre prevedibili.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una ricerca sperimentale sugli effetti delle etichette in friulano"
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione in lingua locale e percezione dei consumatori. Risultati di una ricerca sperimentale sugli effetti delle etichette in friulano"