- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto: tutela dei consumatori
- >
- Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni...
Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative - 9788834839249
di Varese E. (cur.) edito da Giappichelli, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative
- Autore: Varese E. (cur.)
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: DIRITTO
- Argomenti : Alimenti-Legislazione Industria alimentare
- Pagine: XXVIII-219
- Curatore: Varese E.
- ISBN-10: 8834839242
- ISBN-13: 9788834839249
Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative: Il volume, unendo conoscenze merceologiche, giuridiche e gestionali, vuole essere un utile strumento per orientare il lettore (impresa o consumatore) nel complesso "mondo" dell'etichettatura degli alimenti, anche portandolo a riflettere sulle disposizioni di prossima applicazione. La prima parte è dedicata all'analisi ed al commento, anche attraverso schemi e figure, del regolamento (Ue) n. 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, mentre la seconda riporta i risultati di un'indagine condotta per indagare l'atteggiamento nei confronti dell'etichettatura dei prodotti alimentari di un campione ragionato di consumatori piemontesi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative"
Sprechi alimentari. Una prospettiva multidisciplinare. Consumatori e imprese a confronto
libro di Varese E. (cur.)
edizioni Giappichelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative"