ricerca
avanzata

Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative - 9788834839249

di Varese E. (cur.) edito da Giappichelli, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative: Il volume, unendo conoscenze merceologiche, giuridiche e gestionali, vuole essere un utile strumento per orientare il lettore (impresa o consumatore) nel complesso "mondo" dell'etichettatura degli alimenti, anche portandolo a riflettere sulle disposizioni di prossima applicazione. La prima parte è dedicata all'analisi ed al commento, anche attraverso schemi e figure, del regolamento (Ue) n. 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, mentre la seconda riporta i risultati di un'indagine condotta per indagare l'atteggiamento nei confronti dell'etichettatura dei prodotti alimentari di un campione ragionato di consumatori piemontesi.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative"

Altri libri con autore: Varese E. (cur.)
V.E.DO. Vini Etichettature Dogane libro di Varese E. (cur.)
V.E.DO. Vini Etichettature Dogane
libro di Varese E. (cur.) 
edizioni Giappichelli
€ 45.00
Sprechi alimentari. Una prospettiva multidisciplinare. Consumatori e imprese a confronto libro di Varese E. (cur.)
Sprechi alimentari. Una prospettiva multidisciplinare. Consumatori e imprese a confronto
libro di Varese E. (cur.) 
edizioni Giappichelli
€ 23.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumatori e imprese. La disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative"