- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- Una musica per tutti. Le esperienze multi-inclusive della Fondazione Scuola...
Una musica per tutti. Le esperienze multi-inclusive della Fondazione Scuola di Musica «Carlo e Guglielmo Andreoli» dell'Area Nord di Modena - 9788884348487
di Renzo Vianello edito da Edizioni Junior, 2019
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Una musica per tutti. Le esperienze multi-inclusive della Fondazione Scuola di Musica «Carlo e Guglielmo Andreoli» dell'Area Nord di Modena
- Autore: Renzo Vianello
- Editore: Edizioni Junior
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: educazione
- Argomenti : Handicappati Musica-Didattica
- Pagine: 176
- ISBN-10: 888434848X
- ISBN-13: 9788884348487
Una musica per tutti. Le esperienze multi-inclusive della Fondazione Scuola di Musica «Carlo e Guglielmo Andreoli» dell'Area Nord di Modena: La Fondazione Scuola di Musica "Carlo e Guglielmo Andreoli" è operante nei nove Comuni dell'Area Nord della Provincia di Modena (Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio e San Prospero). Una delle sue caratteristiche è la finalizzazione dei corsi individuali alle attività collettive con l'obiettivo dell'inclusione... proprio per tutti. Molte energie sono dedicate, in collaborazione con la Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza e con le scuole dei Comuni di cui sopra, a lezioni individuali e collettive (con i compagni di classe o nei gruppi musicali) rivolte ad allievi con disabilità. Il volume presenta i risultati di un triennio di formazione volto a un ulteriore salto di qualità, dando testimonianza di un'esperienza condotta con mentalità scientifica. Il primo capitolo illustra le attività della Fondazione e in particolare quelle (fino al 2013) finalizzate a promuovere l'insegnamento della musica ad allievi con disabilità. Il resto del volume è interamente dedicato al progetto "Una Musica per Tutti", realizzato nell'arco di tre anni scolastici. Esso si è posto due obiettivi cruciali, fra loro complementari: supervisione delle lezioni individuali e attività volte a potenziare il rapporto con la scuola, le famiglie e il territorio.
The "Carlo e Guglielmo Andreoli" Music School Foundation operates in the nine municipalities of the Northern Area of the Province of Modena (Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio and San Prospero). One of its characteristics is the finalization of individual courses to collective activities with the aim of inclusion... just for everyone. A lot of energy is dedicated, in collaboration with the Child and Adolescent Neuropsychiatry and with the schools of the aforementioned municipalities, to individual and group lessons (with classmates or in musical groups) aimed at students with disabilities. The volume presents the results of a three-year training course aimed at a further leap in quality, bearing witness to an experience conducted with a scientific mindset. The first chapter illustrates the activities of the Foundation and in particular those (until 2013) aimed at promoting the teaching of music to students with disabilities. The rest of the volume is entirely dedicated to the project "A Music for All", carried out over three school years. It has set itself two crucial objectives, complementary to each other: supervision of individual lessons and activities aimed at strengthening the relationship with the school, families and the territory.
Promozione Il libro "Una musica per tutti. Le esperienze multi-inclusive della Fondazione Scuola di Musica «Carlo e Guglielmo Andreoli» dell'Area Nord di Modena" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una musica per tutti. Le esperienze multi-inclusive della Fondazione Scuola di Musica «Carlo e Guglielmo Andreoli» dell'Area Nord di Modena"
-5%
Percorsi didattici per bambini e ragazzi con disabilità intellettiva. Lettura e primi calcoli. Nuova ediz.
libro di Vianello Renzo
edizioni Giunti EDU collana RIABILITAZIONE E SOSTEGNO
-5%
Fra normalità e disabilità intellettiva lieve: come intervenire. Strategie didattiche e schede di semplificazione per affrontare le difficoltà del Funzionamento Intellettivo Limite - FIL
libro di Vianello Renzo
edizioni Giunti EDU collana Guide psicopedagogiche
-5%
Potenziali di sviluppo e di apprendimento nelle disabilità intellettive. Indicazioni per gli interventi educativi e didattici
libro di Vianello Renzo
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione
Kit funzionamento intellettivo limite. Un percorso completo per intervenire a scuola con alunni in difficoltà. Con espansione online
libro di Vianello Renzo
edizioni Giunti EDU collana FORMARSI easy&smart
Disabilità intellettive. Come e cosa fare. 1 Guida operativa + 3 Workbook. Con espansione online
libro di Vianello Renzo
edizioni Giunti EDU collana Guide psicopedagogiche
Les dimensions culturelles de l'apprentissage. La contribution de la psychomotricité interculturelle
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
-5%
Statistica per psicologi
libro di Caudek Corrado
Luccio Riccardo
edizioni Laterza collana Scienze della mente
Psicologia clinica. Problemi diagnostici ed elementi di psicoterapia
libro di Lis Adriana
edizioni Giunti Editore collana Manuali e monografie di psicologia Giunti
-5%
Lo studente strategico. Come risolvere rapidamente i problemi di studio. Nuova ediz.
libro di Bartoletti Alessandro
edizioni Ponte alle Grazie collana Terapia in tempi brevi
-5%
Educare all'affettività. A scuola di emozioni, stati d'animo e sentimenti
libro di Ianes Dario
Demo Heidrun
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione
Psicologia generale. Vol. 2: Esercizi
libro di Magro Tiziana
edizioni LED Edizioni Universitarie collana I manuali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una musica per tutti. Le esperienze multi-inclusive della Fondazione Scuola di Musica «Carlo e Guglielmo Andreoli» dell'Area Nord di Modena"