- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali...
Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie - 9788815123947
di Giuseppe Volpato edito da Il Mulino, 2008
- Prezzo di Copertina: € 32.00
- € 30.40
-
Risparmi il 5% (€ 1.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie
- Autore: Giuseppe Volpato
- Editore: Il Mulino
- Collana: Strumenti. Economia
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Concorrenza Direzione aziendale
- Pagine: 474
- Dimensioni mm: 244 x 173 x 26
- ISBN-10: 8815123946
- ISBN-13: 9788815123947
Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie: Nei mercati concorrenziali le imprese sviluppano strategie tese alla ricerca di un durevole successo competitivo. Per cogliere tale obiettivo è necessaria una coerenza tra l'offerta dell'impresa, il suo prevalere su quella dei concorrenti e le mutevoli esigenze della domanda. Per gli operatori aziendali è quindi di fondamentale importanza possedere gli strumenti analitici attraverso i quali interpretare e prevedere l'evolvere del settore in cui operano, sia dal lato della domanda sia dal lato dell'offerta. Questo volume, qui presentato in una nuova edizione profondamente aggiornata, salda in una prospettiva unitaria tanto l'analisi microeconomica di tipo positivo quanto l'orientamento manageriale di tipo normativo, fornendo le basi teoriche per la definizione di una strategia imprenditoriale.
In competitive markets, companies develop strategies in search of a lasting competitive success. To capture this goal requires a consistency between supply of the enterprise, its prevailing over that of competitors and the changing needs of the application. Business operators is therefore of fundamental importance to possess analytical tools through which to interpret and predict the evolution of the sector in which they operate, both on the demand side, both on the supply side. This volume, presented here in a new edition deeply refreshed, it welds in a unitary perspective both the microeconomic analysis of positive type as regulatory management orientation, providing the theoretical basis for the definition of a business strategy.
Promozione Il libro "Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie"
-5%
Fiat group automobiles. Le nuove sfide
libro di Volpato Giuseppe
edizioni Il Mulino collana Economia e Management
-5%
Fiat Auto. Crisi e riorganizzazioni strategiche di un'impresa simbolo
libro di Volpato Giuseppe
edizioni ISEDI collana Imprese & Strategie
Concorrenza, impresa, strategie
libro di Volpato Giuseppe
edizioni Il Mulino collana Strumenti
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie"