ricerca
avanzata

Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie - 9788815123947

di Giuseppe Volpato edito da Il Mulino, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 32.00
  • € 30.40
  • Risparmi il 5% (€ 1.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie: Nei mercati concorrenziali le imprese sviluppano strategie tese alla ricerca di un durevole successo competitivo. Per cogliere tale obiettivo è necessaria una coerenza tra l'offerta dell'impresa, il suo prevalere su quella dei concorrenti e le mutevoli esigenze della domanda. Per gli operatori aziendali è quindi di fondamentale importanza possedere gli strumenti analitici attraverso i quali interpretare e prevedere l'evolvere del settore in cui operano, sia dal lato della domanda sia dal lato dell'offerta. Questo volume, qui presentato in una nuova edizione profondamente aggiornata, salda in una prospettiva unitaria tanto l'analisi microeconomica di tipo positivo quanto l'orientamento manageriale di tipo normativo, fornendo le basi teoriche per la definizione di una strategia imprenditoriale.
In competitive markets, companies develop strategies in search of a lasting competitive success. To capture this goal requires a consistency between supply of the enterprise, its prevailing over that of competitors and the changing needs of the application. Business operators is therefore of fundamental importance to possess analytical tools through which to interpret and predict the evolution of the sector in which they operate, both on the demand side, both on the supply side. This volume, presented here in a new edition deeply refreshed, it welds in a unitary perspective both the microeconomic analysis of positive type as regulatory management orientation, providing the theoretical basis for the definition of a business strategy.

Promozione Il libro "Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie"

Altri libri con autore: Volpato Giuseppe

-5%

Fiat group automobiles. Le nuove sfide libro di Volpato Giuseppe
Fiat group automobiles. Le nuove sfide
libro di Volpato Giuseppe 
edizioni Il Mulino collana Economia e Management
€ 29.00
€ 27.55

-5%

Fiat Auto. Crisi e riorganizzazioni strategiche di un'impresa simbolo libro di Volpato Giuseppe
Fiat Auto. Crisi e riorganizzazioni strategiche di un'impresa simbolo
libro di Volpato Giuseppe 
edizioni ISEDI collana Imprese & Strategie
€ 23.00
€ 21.85
Concorrenza, impresa, strategie libro di Volpato Giuseppe
Concorrenza, impresa, strategie
libro di Volpato Giuseppe 
edizioni Il Mulino collana Strumenti
€ 26.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie"