- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria automobilistica
- >
- Fiat group automobiles. Le nuove sfide
Fiat group automobiles. Le nuove sfide - 9788815149848
di Giuseppe Volpato edito da Il Mulino, 2011
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 27.55
-
Risparmi il 5% (€ 1.45)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fiat group automobiles. Le nuove sfide
- Autore: Giuseppe Volpato
- Editore: Il Mulino
- Collana: Economia e Management
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : FIAT (società) Industria automobilistica
- Pagine: 339
- ISBN-10: 8815149848
- ISBN-13: 9788815149848
Fiat group automobiles. Le nuove sfide: Vi sono più modi possibili per descrivere e analizzare l'evolvere di una impresa, soprattutto se si tratta di un'impresa grande e complessa come la Fiat. In questo caso l'autore ha scelto di interpretare le modalità con cui il settore Automobili di Fiat è riuscito a superare una fase di estrema criticità. Dal confronto fra le scelte attuate dal management e le teorie economiche e manageriali emergono le condizioni e le strategie che hanno consentito, in un tempo sorprendentemente breve, di riorganizzare l'impresa e di riportarla ad un elevato livello di competitività. In questa nuova edizione Volpato introduce gli avvenimenti degli ultimi due anni, che hanno visto una caduta della domanda a seguito della crisi finanziaria e del conseguente cambiamento radicale del contesto internazionale. Il volume si rivolge al vasto pubblico di operatori del settore e manager interessati a un'industria chiave come quella automobilistica, per trarre elementi di riflessione utili per la propria impresa, anche se operante in settori differenti. Completa il volume una nuova, ampia e interessante intervista a Sergio Marchionne.
There are more possible ways to describe and analyse the evolution of a company, especially if it is a large and complex undertaking like Fiat. In this case the author has chosen to interpret how the sector Fiat cars managed to overcome a phase of extreme problems. By comparing the choices made by management and economic and managerial theories emerging conditions and strategies that have allowed, in an amazingly short time, to reorganize the company and bring it back to a high level of competitiveness. In this new edition Volpato introduces the events of the last two years, which have seen a drop in demand in the wake of the financial crisis and the resulting radical change in the international context. The volume will appeal to the broad audience of professionals and managers interested in an industry such as the automotive industry, to draw discussion points useful for their own company, although operating in different sectors. Complete the volume a new, large and interesting interview with Sergio Marchionne.
Promozione Il libro "Fiat group automobiles. Le nuove sfide" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fiat group automobiles. Le nuove sfide"
-5%
Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie
libro di Volpato Giuseppe
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Economia
-5%
Fiat Auto. Crisi e riorganizzazioni strategiche di un'impresa simbolo
libro di Volpato Giuseppe
edizioni ISEDI collana Imprese & Strategie
Concorrenza, impresa, strategie
libro di Volpato Giuseppe
edizioni Il Mulino collana Strumenti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fiat group automobiles. Le nuove sfide"