- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Vendite e marketing
- >
- Diverso da chi: L'inclusione come strumento di marketing. E-book. Formato EPUB...
Diverso da chi: L'inclusione come strumento di marketing. E-book. Formato EPUB - 9788823819993
Un ebook di Zinola Anna edito da Egea, 2021
- € 15.99
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Nelle aziende si va sempre più affermando la figura del diversity manager; la pubblicità dei cosmetici mostra donne e uomini di etnie differenti; sulle passerelle sfilano modelli e modelle di diverse età e taglie. Persino la Barbie è cambiata e, accanto alla classica bambola bionda e snella, troviamo le versioni con la vitiligine o con l’alopecia. L’inclusione è, oggi, uno dei temi chiave del mondo aziendale. E lo è a più livelli: dal reclutamento alla gestione del personale, dallo sviluppo dei prodotti alla definizione delle strategie di comunicazione fino al modo di relazionarsi con i clienti. Nell’«era dell’inclusione», brand e personaggi pubblici di tutto il mondo impegnano risorse (denaro, tempo, energie) per promuovere e sponsorizzare politiche legate alla diversità. Tuttavia, se si guarda un po’ più a fondo, emerge una realtà ben diversa. Attraverso numeri, storie e casi di cronaca il libro mostra come l’inclusione sia soprattutto uno strumento di marketing e comunicazione – un modo per attrarre i consumatori, far parlare di sé e vendere di più – e che dietro a proclami e dichiarazioni di intenti si celi ben poco di concreto ma solo il tentativo di differenziarsi dai concorrenti.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Diverso da chi: L'inclusione come strumento di marketing. E-book. Formato EPUB
- Autore: Zinola Anna
- Editore: Egea
- Data di Pubblicazione: 10 Giugno '21
- Formato: EPUB
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - ISBN-13: 9788823819993