ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Consumismo
    6.  > 
    7. Nuovi modelli di consumo alimentare: Dal social eating ai prodotti “senza”:...

Nuovi modelli di consumo alimentare: Dal social eating ai prodotti “senza”: come sta cambiando il nostro rapporto con il cibo. E-book. Formato PDF - 9788848180726

Un ebook di  Zinola Anna  edito da Tecniche Nuove, 2019

Il cibo, lo sappiamo, è da qualche tempo al centro della comunicazione. Questo volume parte da questa considerazione e aiuta a capire come sta cambiando il nostro rapporto con il cibo. Il modo in cui lo scegliamo, lo prepariamo, lo assaporiamo, lo offriamo, lo guardiamo, lo condividiamo. Il volume analizza alcuni nuovi paradigmi di approccio all’alimentazione: dal boom dei prodotti “senza” (glutine, latte, uova) ai ristoranti monofood, dalla cucina etnica gourmet allo sviluppo di nuovi, insoliti, abbinamenti organolettici (come le patatine al cioccolato o il gelato all’alga spirulina). Ognuno di questi nuovi modelli di consumo, a prescindere dalla sua diffusione ed entità, racconta qualcosa di noi. Perché il cibo non è soltanto cibo, ma espressione di ciò che siamo, di ciò che pensiamo, del modo in cui ci relazioniamo gli uni con gli altri.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Nuovi modelli di consumo alimentare: Dal social eating ai prodotti “senza”: come sta cambiando il nostro rapporto con il cibo. E-book. Formato PDF
  • AutoreZinola Anna
  • Editore: Tecniche Nuove
  • Data di Pubblicazione: 09 Gennaio '19
  • ArgomentiConsumiAlimentazione
  • Formato: PDF
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788848180726
Dello stesso autore: Anna Zinola