- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Media che cambiano, parole che restano. E-book. Formato PDF - 9788820459130
Media che cambiano, parole che restano. E-book. Formato PDF - 9788820459130
Un ebook di Borrelli D. (cur.) Gavrila M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2013
- € 27.00
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Il volume, frutto del lavoro collettivo di diversi autori, prende in esame alcune fra le più significative trasformazioni che stanno investendo la società nel suo rapporto con il mondo della comunicazione. Ogni contributore si misura con una parola chiave radicata nella tradizione delle scienze sociali per ridefinirla e riempirla di nuovi significati nell'incontro con le nuove piattaforme tecnologiche. Un libro sulla comunicazione, quindi, ma anche al di là della comunicazione, ovvero al di fuori della provincia finita in cui negli ultimi tempi i media studies stanno correndo il rischio di arroccarsi, con l'effetto di indebolire la loro intrinseca vocazione a interpretare il mondo contemporaneo. Lo studio dei fenomeni comunicativi deve assumere oggi il senso di un esercizio di analisi e critica sociale, di una vera e propria filosofia del presente, che assuma criticamente e trasformi in sapienza una parte del passato, facendo della proiezione nel futuro un esercizio di responsabilità sociale.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Media che cambiano, parole che restano. E-book. Formato PDF
- Autori : Borrelli D. (cur.)Gavrila M. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze della comunicazione. Manuali
- Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '13
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Massmedia
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - Anteprima: Permesso senza limiti
- Stampa: Non permesso
- Copia-e-incolla: Non permesso
- Condivisione: Non permesso
- Da testo a voce: Non permesso
- ISBN-13: 9788820459130