Leonida Tedoldi eBooks

eBooks di Leonida Tedoldi con argomento Arte Italiana Moderna Storia dell’arte: stili artistici

Leonida Tedoldi, storico e politologo, insegna Storia delle istituzioni politiche all'Università di Verona e svolge attività didattica in alcune università europee. Si occupa prevalentemente dei problemi dello Stato, con un'attenzione specifica ai contesti italiano, spagnolo e francese, e del rapporto tra le istituzioni politiche e la globalizzazione. Autore di numerosi saggi e monografie, per i nostri tipi ha pubblicato Il conto degli errori. Stato e debito pubblico in Italia dagli anni Settanta al Duemila (2015).

Tra committenza e collezionismo. Studi sul mercato dell'arte nell'Italia settentrionale durante l'età moderna. E-book. Formato Mobipocket

Leonida Tedoldi
edizioni Terra Ferma Edizioni collana , 2012

Storici dell’arte, della società e dell’economia si confrontano nella discussione sul mercato dell’arte nell’età moderna, come luogo di produzione del valore dell’opera d’arte. Analizzando la Mantova dei Gonzaga e la Ferrara degli Estensi, il risultato è un’indagine sulla committenza (causa prima della produzione artistica)...