Mariana Mazzucato eBooks

eBooks di Mariana Mazzucato con argomento Economia Globale Crisi e disastri finanziari

Mariana Mazzucato insegna Economia dell'innovazione e del valore pubblico presso l'University College London, dove ha fondato e dirige l'Institute for Innovation and Public Purpose. È consulente di vari governi in tutto il mondo. Vive e lavora a Londra. Indicata nel 2013 tra i tre più importanti pensatori sul tema dell'innovazione, ha vinto nel 2014 il New Statesman SPERI Prize in Political Economy, nel 2015 l'Hans-Matthöfer-Preis e nel 2018 il Leontief Prize for Advancing the Frontiers of Economic Thought. Nel catalogo Laterza anche Lo Stato innovatore (2014) e Ripensare il capitalismo (a cura di, con Michael Jacobs, 2017). Questo libro è finalista del FT & McKinsey Business Book of the Year 2018.

Non sprechiamo questa crisi. E-book. Formato EPUB

Mariana Mazzucato
edizioni Editori Laterza collana , 2020

Nessuno è più efficace di Mariana Mazzucato nel produrre gli strumenti che servono a vincere una battaglia di idee. "The Guardian" Crollo del Pil mondiale, blocco delle merci e degli scambi, infinite moltitudini precipitate in povertà e senza più un lavoro. Questo è l'effetto della pandemia di Covid-19 da un punto...