Carlo Ghidelli eBooks

eBooks di Carlo Ghidelli con argomento Bibbia Temi di Formato Epub Chiese e denominazioni cristiane

Monsignor Carlo Ghidelli, noto biblista, è Arcivescovo emerito di Lanciano-Ortona. Ordinato presbitero a Crema nel 1958, ha ricoperto vari incarichi nella sua diocesi fino alla nomina a sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana (1983-1986) e ad assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (1986-2000). Laureato in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e licenziato in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico, ha insegnato nel seminario diocesano di Crema e nella Facoltà teologica dell'Italia settentrionale di Milano (1970-1982), approfondendo in particolare lo studio dell'opera lucana (Vangelo e Atti degli Apostoli) a cui ha dedicato numerose pubblicazioni. Ha collaborato alla traduzione interconfessionale della Bibbia in lingua corrente, nonché alla recente revisione della Bibbia promossa dalla CEI. E' stato a lungo componente dell'équipe nazionale dell'Apostolato Biblico della CEI ed è tutt'ora membro del Centro Studi dell'Unione Apostolica del Clero.

Una parola per te: Per conoscere e capire la Bibbia. E-book. Formato EPUB

Carlo Ghidelli
edizioni Centro Ambrosiano collana , 2012

Se c'è una costante nell'esistenza cristiana e sacerdotale di monsignor Carlo Ghidelli, è l'amore per la Scrittura e il servizio competente e appassionato alla sua conoscenza. Lo afferma chiaramente nell'Introduzione a questo volume: 'Non è un tesoro da tenere nascosto in un forziere, la parola di Dio, ma è un bene...