Giovanni Nervo eBooks

eBooks di Giovanni Nervo con argomento Carita di Formato Pdf Vita e pratica cristiana

GIOVANNI NERVO (Casalpusterlengo - MI, 1918 - Rubano, 21 marzo 2013), sacerdote della diocesi di Padova, è stato per oltre 30 anni presidente della Fondazione «E. Zancan», della quale è stato poi presidente onorario, responsabile della Caritas Italiana dall'inizio (1971) al 1986 e responsabile dei rapporti Chiesa - Istituzioni presso la Conferenza Episcopale Italiana dal 1986 al 1991. Autore di varie pubblicazioni e molti articoli su temi delle politiche sociali e della pastorale sociale, ha ricevuto la laurea ad honorem in economia dall'Università di Udine e in scienze dell'educazione dall'Università di Padova. Per le EDB ha pubblicato Educare alla carità. Per una chiesa credibile (31992); Parrocchia e carità. Schede su Evangelizzazione e testimonianza della carità (1993); Anziani, problema o risorsa? (1994); Il consenso democratico rafforza le disuguaglianze? Riflessioni sulle politiche sociali (1995); La scelta preferenziale dei poveri (1996); Immigrati: un'emergenza o un futuro? (1996); Obiettori di coscienza: imboscati o profeti? Riflessioni sulla pace (1996); Dio Padre, voi tutti fratelli (21999), La carta d'identità del cristiano (2002) e Non lo riconobbero. Il Vangelo in un mondo che cambia (2003).

La carità, cuore della Chiesa. E-book. Formato PDF

Giovanni Nervo
edizioni Edizioni Messaggero Padova collana , 2015

Un'approfondita analisi sul tema della carità, con lo stile che contraddistingue l'autore.

download immediato