Angelo Piero Cappello eBooks

eBooks di Angelo Piero Cappello con argomento Gesu Cristo di Formato Epub

Angelo Piero Cappello è dirigente del Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura. Ha insegnato nella scuola italiana e nelle Università straniere. Studioso di letteratura italiana, ha pubblicato: Invito alla lettura di Capuana (Milano, 1994), Come leggere Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello (Milano, 1995), Come leggere Il fuoco di Gabriele d’Annunzio (Milano, 1997), Gabriele d’Annunzio, Il fastello della mirra. Autobiografia (Firenze, 2004), Gabriele d’Annunzio, Prose di Ricerca. Le faville del maglio (Milano, 2005), Piero Jahier, Gino Bianchi. Resultanze in merito alla vita e al carattere (Firenze, 2007). Per Mimesis ha curato il volume di Fabio D’Andrea e Andrea Lombardinilo, Il libro dopo la carta. Intersezioni empiriche e prospettive immaginali (2021).

Studi su Gesù: Appunti, Taccuini, Parabole. E-book. Formato EPUB

Angelo Piero Cappello
edizioni Ianieri Edizioni srls collana , 2021

Ai libri che d’Annunzio pensò e non scrisse, Guglielmo Gatti dedicò un lungo saggio apparso nel dicembre 1964 nell’Osservatore politico letterario. Prima di lui, nell’aprile 1929, si era occupato dell’argomento Camillo Antona Traversi nella Nuova Antologia con due articoli. Nell’aprile 1966, ancora in Nuova Antologia,...