Gianluca Defendi eBooks

eBooks di Gianluca Defendi editi da Hoepli con argomento Mercati Finanziari di Formato Epub Finanza e contabilità

Gianluca Defendi, responsabile del desk di analisi tecnica di Milano Finanza, redige il report quotidiano ‘MF Trading Guide’, con indicazioni operative sui principali mercati finanziari, e il report settimanale ‘Market Strategy’. Relatore in numerosi convegni dedicati al trading, tiene corsi di formazione per i più importanti broker online (IwBank, Webank, Activtrades, Swissquote). Assistente alla facoltà di Economia e commercio di Bergamo e docente alla MF Trading School, si occupa dello sviluppo di strategie e sistemi automatici di trading. È spesso ospite della trasmissione televisiva ‘Analisi tecnica’ su Class-CNBC.

L'analisi tecnica e i mercati finanziari: Figure grafiche, oscillatori e tecniche operative di base. E-book. Formato EPUB

Gianluca Defendi
edizioni Hoepli collana , 2017

Il volume descrive le più importanti metodologie di analisi dei mercati finanziari che vengono spesso sintetizzate con il termine ‘analisi tecnica’. Nella parte iniziale sono spiegati i principi fondamentali dalla teoria di Dow: l’analisi dei prezzi, la ricerca del trend, lo studio dei volumi, l’esame dei movimenti...