Laura Leonardi eBooks

eBooks di Laura Leonardi editi da Firenze University Press con argomento Unione Europea

Laura Leonardi, dottore di ricerca in Sociologia politica, insegna Analisi sociale comparata e Sociologia dell'integrazione europea presso l'Università di Firenze, dove è anche titolare della Cattedra Jean Monnet su "Dimensione sociale e integrazione europea". Su Ralf Dahrendorf ha pubblicato La minorità incolpevole (Milano 1995), con una introduzione dello stesso Dahrendorf. Tra le altre sue opere, La dimensione sociale della globalizzazione (Roma 2001) e La società europea in costruzione. Trasformazioni sociali e integrazione europea (Firenze 2012).

La società europea in costruzione. Trasformazioni sociali e integrazione europea. E-book. Formato PDF

Laura Leonardi
edizioni Firenze University Press collana Strumenti per la didattica e la ricerca , 2012

La dimensione sociale è rimasta a lungo trascurata nell'analisi dei fenomeni di cambiamento che si accompagnano al processo d'integrazione europea. L'analisi proposta cerca di valorizzare i differenti approcci sociologici allo studio dei vincoli e dei fattori che favoriscono/ostacolano l'integrazione europea e a come...