Barnaba Enzo Libri

Libri di Enzo Barnaba pubblicati nella collana Grandangolo con argomento Italia Storia

Prossime uscite LIBRI Collana GRANDANGOLO in Libreria su Unilibro.it:

9788897061090 Cose dell'altro mondo
9788868617653 La stanza degli ospiti
9788868617530 Quando il cielo era con noi

Aigues-Mortes, il massacro degli italiani

Barnabà Enzo
edizioni Infinito Edizioni collana Grandangolo , 2015

Aigues-Mortes, 17 agosto 1893. La folla inferocita, aizzata ad arte, attacca gli italiani recatisi a svolgere l'infame lavoro estivo nelle locali saline. Dieci operai italiani vengono linciati, centinaia di altri si salvano per miracolo. Episodi di razzismo che ci colpivano quando i migranti eravamo noi.

Il partigiano di piazza Dei Martiri. Storia del siciliano che combatté i nazisti e finì appeso a un lampione

Barnabà Enzo
edizioni Infinito Edizioni collana Grandangolo , 2013

La Jugoslavia e i Paesi nati dalla sua frammentazione, la seconda guerra mondiale, la memoria e la lotta partigiana per la liberazione dell'Italia dal nazifascismo sono i temi centrali di questo fine lavoro di ricerca raccontato in veste di romanzo storico. Al centro della vicenda c'è la figura del partigiano Salvatore...