ricerca
avanzata

Linton Ian Libri

Libri di Ian Linton editi da Franco Angeli

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 

Il mestiere di scrivere. L'arte di «Guadagnarsi da vivere» scrivendo

Il mestiere di scrivere. L'arte di «Guadagnarsi da vivere» scrivendo

Linton Ian  Gasperoni Romano 
edizioni Franco Angeli collana Trend , 1993

€ 21.50
Il database marketing. Lo strumento per sapere tutto del vostro cliente

Il database marketing. Lo strumento per sapere tutto del vostro cliente

Linton Ian 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 1996

Il libro è una guida per ottenere il massimo da quello che sta diventando uno dei più potenti e indispensabili strumenti di marketing: il 'database', la banca di dati elettronica da realizzare in base alle proprie esigenze e agevolmente integrare con informazioni preziose che consentiranno di conoscere meglio la clientela,...

disp. incerta
€ 33.00