ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli con argomento Comunicazione Design

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 

Il discorso dei dati. Note semiotiche sulla visualizzazione delle informazioni

Il discorso dei dati. Note semiotiche sulla visualizzazione delle informazioni

Manchia Valentina 
edizioni Franco Angeli collana Design della comunicazione , 2020

Nell'era dei big data la visualizzazione delle informazioni è diventata un fenomeno di massa, che spesso però guardiamo distrattamente o non vediamo affatto. Questo libro vuole porre l'attenzione sulle specifiche modalità di messa in discorso dei dati in esempi anche molto diversi tra loro: dall'Isotype all'infografica...

€ 22.00

-5%

Media culture design. Introduzione alla cultura dei media per il design della comunicazione

Media culture design. Introduzione alla cultura dei media per il design della comunicazione

Ciastellardi Matteo 
edizioni Franco Angeli collana Design della comunicazione , 2017

Affrontare in modo critico temi quali il passaggio dall'oralità alla scrittura, l'evoluzione dei media, la nascita e lo sviluppo della società in rete, le retoriche digitali e transmediali, i paradigmi della convergenza e della rimediazione, le teorie di costruzione della conoscenza bottom-up, la formazione delle audience...

€ 19.95
€ 21.00
Identità visive. Costruire l'identità a partire dai segni

Identità visive. Costruire l'identità a partire dai segni

Floch Jean-Marie 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato , 2016

non acquistabile
€ 27.00
Un'interfaccia per il welfare. Le funzioni sociali del design della comunicazione

Un'interfaccia per il welfare. Le funzioni sociali del design della comunicazione

Bucchetti V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Design della comunicazione , 2017

Il ruolo del progetto della comunicazione affianca le trasformazioni che le politiche sociali mettono in atto: accompagnando il cambiamento deve saper fornire strumenti per sostenere le relazioni con i cittadini e le cittadine. Contributi teorici e narrazioni per immagini si dipanano in questo volume proponendo una...

€ 29.00