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Customer relationship management. Teorie e tecnologie - 9788856834550

di Francis Buttle Ornati M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 45.00
  • € 42.75
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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Customer relationship management. Teorie e tecnologie: Il Customer Relationship Management (CRM) rappresenta un elemento essenziale per ogni azienda che miri a rimanere competitiva attraverso un costante e preciso monitoraggio delle relazioni con la propria clientela. Questo libro fornisce una ricognizione ampia ed esaustiva di tutto ciò che ruota attorno ad esso, partendo dalla sua stessa definizione e descrizione teorica per arrivare all'individuazione dei benefici che derivano dallo sviluppo e dall'implementazione di un sistema CRM in azienda. Senza trascurare l'analisi dei vari contesti nei quali esso viene oggi utilizzato, nonché di tutte le tecnologie coinvolte. Anziché ancorarsi a una singola prospettiva, il libro identifica ed esplora 4 diverse forme di CRM: strategico, operativo, analitico, collaborativo. Per essere assieme rigoroso sotto il profilo teorico e utile sotto quello manageriale, il libro fonda le proprie analisi sia su ricerche effettuate in ambito accademico, sia su studi compiuti da società private, come Gartner e Forrester, due organizzazioni note per l'affidabilità delle proprie indagini, capaci di fotografare lo stato dell'arte delle più avanzate strategie nel campo del CRM e in quello di aree affini (marketing, vendite, customer service). Forte di queste credenziali, il libro intende rivolgersi sia a studenti di MBA, sia a manager e quadri coinvolti in programmi di CRM e implementazioni di sistema in ambito marketing, vendite o assistenza clienti.
Customer Relationship Management (CRM) is an essential element for any company that seeks to remain competitive through a constant and precise monitoring of relationships with their customers. This book provides a broad and comprehensive survey of everything that revolves around it, starting with his own definition and theoretical description to get the identification of benefits deriving from the development and implementation of a CRM system in the company. Without neglecting the analysis of the different contexts in which it is used today, and all the technologies involved. Rather than anchor themselves to a single perspective, the book identifies and explores 4 different forms of CRM: strategic, operational, analytical, collaborative. To be rigorous theoretical viewpoint and useful together under one management, the book bases its analysis on research done in academia, both on studies carried out by private companies, such as Gartner and Forrester, two organizations known for the reliability of its investigations, able to photograph the State of art of the most advanced strategies in the field of CRM and related areas (marketing , sales, customer service). Strong of these credentials, the book caters to both MBA students, both to managers and executives involved in CRM programs and system implementations in the field of marketing, sales or customer support.

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