ricerca
avanzata

Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti - 9788846427267

di Christensen Clayton M. edito da Franco Angeli, 2001

  • € 35.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti: Le imprese, anche piccole e medie, che ascoltano astutamente i consumatori e puntano aggressivamente su innovazioni tecnologiche e cambiamenti di mercato "dirompenti", hanno grandi possibilità perchè le grandi multinazionali frequentemente falliscono quando si trovano di fronte a certi tipi di cambiamenti di mercato e tecnologia. L'autore dimostra che succede questo perchè i clienti "tradizionali" non accolgono favorevolmente queste innovazioni e quindi le grandi aziende non si impegnano in cambiamenti importanti. Finiscono così per creare nuovi mercati e acquisire nuovi clienti per i prodotti del futuro. In questo libro, sono elencati i pricipi utili per determinare quando è giusto o no muoversi in questa direzione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti"

Altri libri con autore: Christensen Clayton M.

-5%

Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende libro di Christensen Clayton M.
Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende
libro di Christensen Clayton M. 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 28.00
€ 26.60
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo libro di Senge Peter M. Sicca L. M. (cur.)
La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo
libro di Senge Peter M.  Sicca L. M. (cur.) 
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
disponibilità immediata
€ 28.80
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti"