12 mesi in cucina. Ricette di stagione equilibrate e creative - 9788878474642

di Silvia Strozzi edito da Monte Università Parma, 2014

12 mesi in cucina. Ricette di stagione equilibrate e creative: Questo ricettario nasce dalla necessità di coniugare gusto, invenzione ed evoluzione delle preparazioni culinarie alle esperienze e ai saperi tramandati nel tempo per esaltare gli aromi e le proprietà nutritive di ogni cibo, utilizzando frutta e verdura di stagione. Orti e campi producono ogni mese erbe, ortaggi, legumi e cereali che la creatività laboriosa della tradizione ha insegnato a trasformare, con le combinazioni più svariate, in brodi di legumi o di vegetali, minestroni, zuppe, insalate, frittate: è la cucina dei sapori e dei colori, fantasiosa e genuina, semplice e rustica ma anche raffinata. Ognuna delle ricette, raggruppate per mese, è qui accompagnata da note nutrizionali e tiene conto della regola della differenziazione degli alimenti per il mantenimento di un buono stato di salute, proponendo piatti gustosi, equilibrati e... da mangiare con gli occhi.
This recipe comes from the need to combine taste, invention and evolution of culinary experiences and knowledge handed down over the years to enhance the flavors and nutritional properties of each food, using seasonal fruits and vegetables. Orchards and fields produce each month herbs, vegetables, legumes and cereals that creativity hardworking tradition taught to transform, with the most varied combinations, broths or vegetables, vegetable stews, soups, salads, omelets: the cuisine of flavors and colors, imaginative and genuine, simple and rustic but also refined. Each of the recipes, grouped by month, is here accompanied by nutritional notes and takes into account the differentiation of food rule for maintaining good health, offering tasty, balanced and ... to eat with your eyes.

Promozione Il libro "12 mesi in cucina. Ricette di stagione equilibrate e creative" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "12 mesi in cucina. Ricette di stagione equilibrate e creative"

Altri libri con autore: Strozzi Silvia
100 baby snack. A Jacopo. La ricchezza è nella tua mente libro di Strozzi Silvia