ricerca
avanzata

Mascio A Cur Libri

Libri di Cur Mascio editi da Franco Angeli con argomento Moda Studi culturali (Cultural studies)

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 


Prossime uscite LIBRI Argomento MODA in Libreria su Unilibro.it: 

9788890394133 Grapicollection artwork. Con DVD. Vol. 1
9788883914102 La camicia
9788883913419 Design della moda al Poli_Mi. Open Lab
9788864571621 Non è acqua... è classe
9788861900608 Made in Italy. La colossale truffa della moda
9788856833096 La vie en rose. Una sfida imprenditoriale
9788834331323 La moda. Industria e creatività
9783832794392 Backstage Dior
9783832794248 Backstage Dior

Visioni di moda

Visioni di moda

Mascio A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2008

Quali forme assume la moda? E quali possono essere gli ambiti che le competono e che si offrono allo sguardo dei ricercatori? Questo sono alcune fra le domande che ricorrono negli studi della moda, alle quali, attraverso i saggi contenuti nel libro, si delle possibili risposte. La moda riguarda ambiti diversi e interessa...

€ 28.00