Christensen Clayton M Libri
Libri di Clayton Christensen editi da Franco Angeli con argomento Direzione Aziendale Organizzazione Aziendale
Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese.
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali.
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda: marketing, produzione, finanza e gestione del personale, logistica e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato Franco Angeli come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro.
FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese.
Prossime uscite LIBRI Argomento DIREZIONE AZIENDALE ORGANIZZAZIONE AZIENDALE in Libreria su Unilibro.it:
9788888612744 Il coach. Il professionista che aiuta a raggiungere gli obiettivi desiderati
-5%
Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende
Christensen Clayton M.
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2016
Attraverso un'analisi dei modelli d'innovazione di una serie di settori (dall'industria dei computer a quella farmaceutica, da quella automobilistica a quella siderurgica), Christensen dimostra come le innovazioni dirompenti tendano a non essere inizialmente ben accolte dalla maggioranza dei clienti, inducendo le imprese...
Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti
Christensen Clayton M.
edizioni Franco Angeli collana La società industriale - Saggi , 2001
Le imprese, anche piccole e medie, che ascoltano astutamente i consumatori e puntano aggressivamente su innovazioni tecnologiche e cambiamenti di mercato 'dirompenti', hanno grandi possibilità perchè le grandi multinazionali frequentemente falliscono quando si trovano di fronte a certi tipi di cambiamenti di mercato...