Franco Angeli Libri
Libri editi da Franco Angeli con argomento Comunicazione SOCIETÀ E SCIENZE SOCIALI
Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese.
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali.
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda: marketing, produzione, finanza e gestione del personale, logistica e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato Franco Angeli come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro.
FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese.
Prossime uscite LIBRI Argomento COMUNICAZIONE in Libreria su Unilibro.it:
9788875270995 Narrare
9788860817525 Saper parlare, saper ascoltare
9788843061297 La comunicazione multimodale. Un approccio sociosemiotico
Pagina 1
1 di 1
-5%
Brand journalist. L'azienda fa notizia
libro
Villa Mariagrazia
edizioni Franco Angeli collana Professioni digitali
, 2020
€ 25.00
€ 23.75
Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale. Fondamenti per la reputazione aziendale
libro
Corradini I. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Reputation Agency
, 2020
€ 20.00
Parole, parole, parole. Piccole storie di comunicazione
libro
Cogno Enrico
edizioni Franco Angeli collana Varie (OA 12000)
, 2020
€ 22.00
-5%
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
libro
Moderato P. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Pratiche comportamentali e cognitive
, 2019
€ 30.00
€ 28.50
-5%
Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia
libro
Debray Régis
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
, 2018
€ 13.00
€ 12.35
-5%
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro
Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
, 2017
€ 14.00
€ 13.30
-5%
C'è differenza. Identità di genere e linguaggi: storie, corpi, immagini e parole
libro
Priulla Graziella
edizioni Franco Angeli collana La società
, 2013
€ 32.00
€ 30.40
-5%
La sfida della comunicazione all'educazione. Prospettive di media education
libro
Grange Sergi T. (cur.)
Onorati M. G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi
, 2007
€ 19.00
€ 18.05
-5%
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
libro
Eugeni R. (cur.)
Vittadini N. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Manuali
, 2017
€ 24.00
€ 22.80
-5%
Il ritorno del medium. Teorie e strumenti della comunicazione
libro
Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi
, 2011
€ 18.00
€ 17.10
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook
libro
Citarella Pietro
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2017
€ 19.00
-5%
Il manuale dell'interprete della lingua dei segni italiana. Un percorso formativo con strumenti multimediali per l'apprendimento
libro
Franchi Maria Luisa
Maragna Simonetta
edizioni Franco Angeli collana Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
, 2016
€ 26.00
€ 24.70
Profeti della software culture: Joyce, Rilke, Calvino
libro
Piromallo Gambardella Agata
edizioni Franco Angeli collana La società
, 2016
€ 15.50
Rappresentarsi nel mondo. Comunicazione, identità, moda
libro
Bovone Laura
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione
, 2014
€ 19.00
-5%
Gesù, san Francesco, Totò: la nebulosa della comunicazione
libro
Dalla Lucio
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi
, 2004
€ 16.50
€ 15.68
PA social. Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione
libro
Di Costanzo Francesco
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2017
€ 27.00
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
libro
Mazza G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
, 2016
€ 22.00
Didattica della comunicazione orale. Lingue seconde e italiano a scuola e all'università
libro
Leone P. (cur.)
Mezzi T. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Lingua, traduzione e didattica
, 2011
€ 25.50
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione
libro
Bettetini Gianfranco
Fumagalli Armando
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione
, 2010
€ 43.00
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media
libro
McLuhan Marshall
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
, 2013
€ 15.00
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali
libro
Lovari Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Media cultura
, 2013
€ 26.00
Comunicare il territorio. Il nuovo ruolo delle amministrazioni nella comunicazione istituzionale
libro
Gelosi Carlo
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione di pubblica utilità
, 2009
€ 19.50
Psicologia dello sviluppo dei processi comunicativi. Un manuale introduttivo
libro
Verrastro Valeria
edizioni Franco Angeli collana Serie di psicologia
, 2008
€ 21.00
La comunicazione visiva per la salute. Wayfinding, pittogrammi e health literacy nello spazio ospedaliero
libro
Pilozzi F. (cur.)
Torresan M. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
, 2019
€ 18.00
I valori pubblici della comunicazione sociale
libro
Speranza S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico
, 2016
€ 31.00
Parole e prassi. Forme e contesti socioculturali dell'agire comunicativo
libro
Malizia Pierfranco
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
, 2014
€ 17.00
Comunicare. Elementi di psicologia della comunicazione
libro
Villamira Marco A.
Bracco Fabrizio
edizioni Franco Angeli collana Psicologia. Monografie
, 2009
€ 31.00
Comunicazione pubblica e burocrazia
libro
La Spina Antonio
Cangemi Antonino
edizioni Franco Angeli collana Comunicaz.istituz.mutamento sociale.Testi
, 2009
€ 22.50
Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»
libro
Piredda M. Francesca
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
, 2009
€ 23.50
Essere e non essere. Soggettività virtuali tra unione e divisione
libro
Buccieri Annalisa
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2009
€ 17.00
La Comunicazione al servizio del volontariato. Le prestazioni comunicative dei nove Centri di servizio per il volontariato dell'Emilia-Romagna nel triennio 2004-2006
libro
Martelli Stefano
edizioni Franco Angeli collana Sociologia, cambiam. e pol. soc.Ricerche
, 2009
€ 19.50
La Comunicazione ambientale: sistemi, scenari e prospettive. Buone pratiche per una comunicazione efficace
libro
Balzaretti Erik
Gargiulo Benedetta
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2009
€ 24.00
Qualità televisiva. Un contributo alla sua comprensione sociale
libro
De Marzo Angelo A.
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
, 2009
€ 20.50
La comunicazione sostenibile. Valori, reputazione e governo nelle democrazie complesse
libro
Mancinelli Alberto
edizioni Franco Angeli collana Trentino School of Manag. Studi e ricer.
, 2008
€ 23.00
La comunicazione pubblica e la sfida dell'interculturalità. Lo «sguardo» dei mediatori culturali nella regione Marche
libro
Ducci Gea
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione
, 2012
€ 17.50
Oltre la società della comunicazione
libro
Cavallo Marino
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico
, 2012
€ 27.00
Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina
libro
Parolini Laura L.
edizioni Franco Angeli
, 2011
€ 29.00
Tous azimuts. Il senso della scrittura
libro
Gasparini Gianni
edizioni Franco Angeli collana La società
, 2011
€ 24.00
In altre parole. Idee per una sociologia della comunicazione
libro
Faccioli P. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico.Ricerca empirica
, 2001
€ 37.00
Progettare la comunicazione strategica
libro
Windhal Sven
Signitzer Benno
Olson Jean T.
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico. Manualis.-didat.
, 1998
€ 38.50
Dentro la società interconnessa. Prospettive etiche per un nuovo ecosistema della comunicazione
libro
Dominici Piero
edizioni Franco Angeli collana Sociologia per la persona
, 2016
non acquistabile
€ 23.50
Psicologia della comunicazione. Un manuale introduttivo
libro
Verrastro Valeria
edizioni Franco Angeli collana Psicologia. Monografie
, 2007
non acquistabile
€ 25.00
Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile
libro
Russo V. (cur.)
Marelli S. (cur.)
Angelini A. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2011
non acquistabile
€ 32.00
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante
libro
Jacobelli Gian Piero
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi
, 2010
€ 17.00
Itinarari di sociologia delle comunicazioni
libro
Bonazzi F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico
, 1999
€ 41.50
Tracce nella rete. Le trame del moderno fra sistema sociale ed organizzazione
libro
Mazzoli G. (cur.)
Boccia Artieri G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione
, 1999
€ 19.50
Comunicare l'Unione Europea. La costruzione della visibilità sociale di un progetto in divenire
libro
Parito Mariaeugenia
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi
, 2012
non acquistabile
€ 25.00
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante
libro
Jacobelli G. Piero
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi
, 2010
non acquistabile
€ 17.00
Psicologia della comunicazione. Un manuale aggiornato
libro
Verrastro Valeria
edizioni Franco Angeli collana Psicologia
, 2016
non acquistabile
€ 27.00
Comunicazione, media, cittadinanza. Nuovi percorsi di partecipazione
libro
Antonelli Giselda
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Ricerche
, 2012
non acquistabile
€ 21.50
Pagina 1
1 di 1