ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli con argomento Comunicazione SOCIETÀ E SCIENZE SOCIALI

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 


Prossime uscite LIBRI Argomento COMUNICAZIONE in Libreria su Unilibro.it: 

9788875270995 Narrare
9788860817525 Saper parlare, saper ascoltare
9788843061297 La comunicazione multimodale. Un approccio sociosemiotico

Pagina 1

1 di 1

-5%

Brand journalist. L'azienda fa notizia libro
Brand journalist. L'azienda fa notizia
libro   Villa Mariagrazia 
edizioni Franco Angeli collana Professioni digitali , 2020
€ 25.00
€ 23.75
Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale. Fondamenti per la reputazione aziendale libro
Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale. Fondamenti per la reputazione aziendale
libro   Corradini I. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Reputation Agency , 2020
€ 20.00
Parole, parole, parole. Piccole storie di comunicazione libro
Parole, parole, parole. Piccole storie di comunicazione
libro   Cogno Enrico 
edizioni Franco Angeli collana Varie (OA 12000) , 2020
€ 22.00

-5%

Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0 libro
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
libro   Moderato P. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Pratiche comportamentali e cognitive , 2019
€ 30.00
€ 28.50

-5%

Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia libro
Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia
libro   Debray Régis 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società , 2018
€ 13.00
€ 12.35

-5%

L'origine dei media: Hawthorne e Poe libro
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro   Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società , 2017
€ 14.00
€ 13.30

-5%

C'è differenza. Identità di genere e linguaggi: storie, corpi, immagini e parole libro
C'è differenza. Identità di genere e linguaggi: storie, corpi, immagini e parole
libro   Priulla Graziella 
edizioni Franco Angeli collana La società , 2013
€ 32.00
€ 30.40

-5%

La sfida della comunicazione all'educazione. Prospettive di media education libro
La sfida della comunicazione all'educazione. Prospettive di media education
libro   Grange Sergi T. (cur.)  Onorati M. G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi , 2007
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori libro
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
libro   Eugeni R. (cur.)  Vittadini N. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Manuali , 2017
€ 24.00
€ 22.80

-5%

Il ritorno del medium. Teorie e strumenti della comunicazione libro
Il ritorno del medium. Teorie e strumenti della comunicazione
libro   Codeluppi Vanni 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi , 2011
€ 18.00
€ 17.10
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook libro
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook
libro   Citarella Pietro 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2017
€ 19.00

-5%

Il manuale dell'interprete della lingua dei segni italiana. Un percorso formativo con strumenti multimediali per l'apprendimento libro
Il manuale dell'interprete della lingua dei segni italiana. Un percorso formativo con strumenti multimediali per l'apprendimento
libro   Franchi Maria Luisa  Maragna Simonetta 
edizioni Franco Angeli collana Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo , 2016
€ 26.00
€ 24.70
Profeti della software culture: Joyce, Rilke, Calvino libro
Profeti della software culture: Joyce, Rilke, Calvino
libro   Piromallo Gambardella Agata 
edizioni Franco Angeli collana La società , 2016
€ 15.50
Rappresentarsi nel mondo. Comunicazione, identità, moda libro
Rappresentarsi nel mondo. Comunicazione, identità, moda
libro   Bovone Laura 
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione , 2014
€ 19.00

-5%

Gesù, san Francesco, Totò: la nebulosa della comunicazione libro
Gesù, san Francesco, Totò: la nebulosa della comunicazione
libro   Dalla Lucio 
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi , 2004
€ 16.50
€ 15.68
PA social. Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione libro
PA social. Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione
libro   Di Costanzo Francesco 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2017
€ 27.00
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi libro
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
libro   Mazza G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato , 2016
€ 22.00
Didattica della comunicazione orale. Lingue seconde e italiano a scuola e all'università libro
Didattica della comunicazione orale. Lingue seconde e italiano a scuola e all'università
libro   Leone P. (cur.)  Mezzi T. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Lingua, traduzione e didattica , 2011
€ 25.50
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione libro
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione
libro   Bettetini Gianfranco  Fumagalli Armando 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione , 2010
€ 43.00
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media libro
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media
libro   McLuhan Marshall 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società , 2013
€ 15.00
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali libro
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali
libro   Lovari Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura , 2013
€ 26.00
Comunicare il territorio. Il nuovo ruolo delle amministrazioni nella comunicazione istituzionale libro
Comunicare il territorio. Il nuovo ruolo delle amministrazioni nella comunicazione istituzionale
libro   Gelosi Carlo 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione di pubblica utilità , 2009
€ 19.50
Psicologia dello sviluppo dei processi comunicativi. Un manuale introduttivo libro
Psicologia dello sviluppo dei processi comunicativi. Un manuale introduttivo
libro   Verrastro Valeria 
edizioni Franco Angeli collana Serie di psicologia , 2008
€ 21.00
La comunicazione visiva per la salute. Wayfinding, pittogrammi e health literacy nello spazio ospedaliero libro
La comunicazione visiva per la salute. Wayfinding, pittogrammi e health literacy nello spazio ospedaliero
libro   Pilozzi F. (cur.)  Torresan M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia , 2019
€ 18.00
I valori pubblici della comunicazione sociale libro
I valori pubblici della comunicazione sociale
libro   Speranza S. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico , 2016
€ 31.00
Parole e prassi. Forme e contesti socioculturali dell'agire comunicativo libro
Parole e prassi. Forme e contesti socioculturali dell'agire comunicativo
libro   Malizia Pierfranco 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia , 2014
€ 17.00
Comunicare. Elementi di psicologia della comunicazione libro
Comunicare. Elementi di psicologia della comunicazione
libro   Villamira Marco A.  Bracco Fabrizio 
edizioni Franco Angeli collana Psicologia. Monografie , 2009
€ 31.00
Comunicazione pubblica e burocrazia libro
Comunicazione pubblica e burocrazia
libro   La Spina Antonio  Cangemi Antonino 
edizioni Franco Angeli collana Comunicaz.istituz.mutamento sociale.Testi , 2009
€ 22.50
Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole» libro
Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»
libro   Piredda M. Francesca 
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti , 2009
€ 23.50
Essere e non essere. Soggettività virtuali tra unione e divisione libro
Essere e non essere. Soggettività virtuali tra unione e divisione
libro   Buccieri Annalisa 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2009
€ 17.00
La Comunicazione al servizio del volontariato. Le prestazioni comunicative dei nove Centri di servizio per il volontariato dell'Emilia-Romagna nel triennio 2004-2006 libro
La Comunicazione al servizio del volontariato. Le prestazioni comunicative dei nove Centri di servizio per il volontariato dell'Emilia-Romagna nel triennio 2004-2006
libro   Martelli Stefano 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia, cambiam. e pol. soc.Ricerche , 2009
€ 19.50
La Comunicazione ambientale: sistemi, scenari e prospettive. Buone pratiche per una comunicazione efficace libro
La Comunicazione ambientale: sistemi, scenari e prospettive. Buone pratiche per una comunicazione efficace
libro   Balzaretti Erik  Gargiulo Benedetta 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2009
€ 24.00
Qualità televisiva. Un contributo alla sua comprensione sociale libro
Qualità televisiva. Un contributo alla sua comprensione sociale
libro   De Marzo Angelo A. 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia , 2009
€ 20.50
La comunicazione sostenibile. Valori, reputazione e governo nelle democrazie complesse libro
La comunicazione sostenibile. Valori, reputazione e governo nelle democrazie complesse
libro   Mancinelli Alberto 
edizioni Franco Angeli collana Trentino School of Manag. Studi e ricer. , 2008
€ 23.00
La comunicazione pubblica e la sfida dell'interculturalità. Lo «sguardo» dei mediatori culturali nella regione Marche libro
La comunicazione pubblica e la sfida dell'interculturalità. Lo «sguardo» dei mediatori culturali nella regione Marche
libro   Ducci Gea 
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione , 2012
€ 17.50
Oltre la società della comunicazione libro
Oltre la società della comunicazione
libro   Cavallo Marino 
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico , 2012
€ 27.00
Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina libro
Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina
libro   Parolini Laura L. 
edizioni Franco Angeli , 2011
€ 29.00
Tous azimuts. Il senso della scrittura libro
Tous azimuts. Il senso della scrittura
libro   Gasparini Gianni 
edizioni Franco Angeli collana La società , 2011
€ 24.00
In altre parole. Idee per una sociologia della comunicazione libro
In altre parole. Idee per una sociologia della comunicazione
libro   Faccioli P. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico.Ricerca empirica , 2001
€ 37.00
Progettare la comunicazione strategica libro
Progettare la comunicazione strategica
libro   Windhal Sven  Signitzer Benno  Olson Jean T. 
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico. Manualis.-didat. , 1998
€ 38.50
Dentro la società interconnessa. Prospettive etiche per un nuovo ecosistema della comunicazione libro
Dentro la società interconnessa. Prospettive etiche per un nuovo ecosistema della comunicazione
libro   Dominici Piero 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia per la persona , 2016
non acquistabile
€ 23.50
Psicologia della comunicazione. Un manuale introduttivo libro
Psicologia della comunicazione. Un manuale introduttivo
libro   Verrastro Valeria 
edizioni Franco Angeli collana Psicologia. Monografie , 2007
non acquistabile
€ 25.00
Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile libro
Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile
libro   Russo V. (cur.)  Marelli S. (cur.)  Angelini A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2011
non acquistabile
€ 32.00
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante libro
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante
libro   Jacobelli Gian Piero 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi , 2010
€ 17.00
Itinarari di sociologia delle comunicazioni libro
Itinarari di sociologia delle comunicazioni
libro   Bonazzi F. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico , 1999
€ 41.50
Tracce nella rete. Le trame del moderno fra sistema sociale ed organizzazione libro
Tracce nella rete. Le trame del moderno fra sistema sociale ed organizzazione
libro   Mazzoli G. (cur.)  Boccia Artieri G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione , 1999
€ 19.50
Comunicare l'Unione Europea. La costruzione della visibilità sociale di un progetto in divenire libro
Comunicare l'Unione Europea. La costruzione della visibilità sociale di un progetto in divenire
libro   Parito Mariaeugenia 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi , 2012
non acquistabile
€ 25.00
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante libro
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante
libro   Jacobelli G. Piero 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi , 2010
non acquistabile
€ 17.00
Psicologia della comunicazione. Un manuale aggiornato libro
Psicologia della comunicazione. Un manuale aggiornato
libro   Verrastro Valeria 
edizioni Franco Angeli collana Psicologia , 2016
non acquistabile
€ 27.00
Comunicazione, media, cittadinanza. Nuovi percorsi di partecipazione libro
Comunicazione, media, cittadinanza. Nuovi percorsi di partecipazione
libro   Antonelli Giselda 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Ricerche , 2012
non acquistabile
€ 21.50
Pagina 1

1 di 1