ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli con argomento Comunicazione Società e cultura: argomenti d'interesse generale

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 


Prossime uscite LIBRI Argomento COMUNICAZIONE in Libreria su Unilibro.it: 

9788875270995 Narrare
9788860817525 Saper parlare, saper ascoltare
9788843061297 La comunicazione multimodale. Un approccio sociosemiotico

Pagina 1

1 di 1

-5%

Brand journalist. L'azienda fa notizia libro
Brand journalist. L'azienda fa notizia
libro   Villa Mariagrazia 
edizioni Franco Angeli collana Professioni digitali , 2020
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia libro
Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia
libro   Debray Régis 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società , 2018
€ 13.00
€ 12.35

-5%

L'origine dei media: Hawthorne e Poe libro
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro   Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società , 2017
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori libro
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
libro   Eugeni R. (cur.)  Vittadini N. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Manuali , 2017
€ 24.00
€ 22.80
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook libro
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook
libro   Citarella Pietro 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2017
€ 19.00
Profeti della software culture: Joyce, Rilke, Calvino libro
Profeti della software culture: Joyce, Rilke, Calvino
libro   Piromallo Gambardella Agata 
edizioni Franco Angeli collana La società , 2016
€ 15.50

-5%

Gesù, san Francesco, Totò: la nebulosa della comunicazione libro
Gesù, san Francesco, Totò: la nebulosa della comunicazione
libro   Dalla Lucio 
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi , 2004
€ 16.50
€ 15.68
PA social. Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione libro
PA social. Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione
libro   Di Costanzo Francesco 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2017
€ 27.00
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi libro
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
libro   Mazza G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato , 2016
€ 22.00
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione libro
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione
libro   Bettetini Gianfranco  Fumagalli Armando 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione , 2010
€ 43.00
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media libro
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media
libro   McLuhan Marshall 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società , 2013
€ 15.00
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali libro
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali
libro   Lovari Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura , 2013
€ 26.00
Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole» libro
Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»
libro   Piredda M. Francesca 
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti , 2009
€ 23.50
Essere e non essere. Soggettività virtuali tra unione e divisione libro
Essere e non essere. Soggettività virtuali tra unione e divisione
libro   Buccieri Annalisa 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2009
€ 17.00
Qualità televisiva. Un contributo alla sua comprensione sociale libro
Qualità televisiva. Un contributo alla sua comprensione sociale
libro   De Marzo Angelo A. 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia , 2009
€ 20.50
La comunicazione pubblica e la sfida dell'interculturalità. Lo «sguardo» dei mediatori culturali nella regione Marche libro
La comunicazione pubblica e la sfida dell'interculturalità. Lo «sguardo» dei mediatori culturali nella regione Marche
libro   Ducci Gea 
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione , 2012
€ 17.50
Oltre la società della comunicazione libro
Oltre la società della comunicazione
libro   Cavallo Marino 
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico , 2012
€ 27.00
Tous azimuts. Il senso della scrittura libro
Tous azimuts. Il senso della scrittura
libro   Gasparini Gianni 
edizioni Franco Angeli collana La società , 2011
€ 24.00
Progettare la comunicazione strategica libro
Progettare la comunicazione strategica
libro   Windhal Sven  Signitzer Benno  Olson Jean T. 
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico. Manualis.-didat. , 1998
€ 38.50
Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile libro
Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile
libro   Russo V. (cur.)  Marelli S. (cur.)  Angelini A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione , 2011
non acquistabile
€ 32.00
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante libro
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante
libro   Jacobelli G. Piero 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi , 2010
non acquistabile
€ 17.00
Comunicazione, media, cittadinanza. Nuovi percorsi di partecipazione libro
Comunicazione, media, cittadinanza. Nuovi percorsi di partecipazione
libro   Antonelli Giselda 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Ricerche , 2012
non acquistabile
€ 21.50
Pagina 1

1 di 1