Franco Angeli Libri
Libri editi da Franco Angeli con argomento Comunicazione Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese.
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali.
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda: marketing, produzione, finanza e gestione del personale, logistica e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato Franco Angeli come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro.
FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese.
Prossime uscite LIBRI Argomento COMUNICAZIONE in Libreria su Unilibro.it:
9788875270995 Narrare
9788860817525 Saper parlare, saper ascoltare
9788843061297 La comunicazione multimodale. Un approccio sociosemiotico
Pagina 1
1 di 1
-5%
Brand journalist. L'azienda fa notizia
libro
Villa Mariagrazia
edizioni Franco Angeli collana Professioni digitali
, 2020
€ 25.00
€ 23.75
-5%
Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia
libro
Debray Régis
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
, 2018
€ 13.00
€ 12.35
-5%
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro
Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
, 2017
€ 14.00
€ 13.30
-5%
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
libro
Eugeni R. (cur.)
Vittadini N. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Manuali
, 2017
€ 24.00
€ 22.80
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook
libro
Citarella Pietro
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2017
€ 19.00
Profeti della software culture: Joyce, Rilke, Calvino
libro
Piromallo Gambardella Agata
edizioni Franco Angeli collana La società
, 2016
€ 15.50
-5%
Gesù, san Francesco, Totò: la nebulosa della comunicazione
libro
Dalla Lucio
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi
, 2004
€ 16.50
€ 15.68
PA social. Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione
libro
Di Costanzo Francesco
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2017
€ 27.00
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
libro
Mazza G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
, 2016
€ 22.00
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione
libro
Bettetini Gianfranco
Fumagalli Armando
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione
, 2010
€ 43.00
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media
libro
McLuhan Marshall
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
, 2013
€ 15.00
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali
libro
Lovari Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Media cultura
, 2013
€ 26.00
Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»
libro
Piredda M. Francesca
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
, 2009
€ 23.50
Essere e non essere. Soggettività virtuali tra unione e divisione
libro
Buccieri Annalisa
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2009
€ 17.00
Qualità televisiva. Un contributo alla sua comprensione sociale
libro
De Marzo Angelo A.
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
, 2009
€ 20.50
La comunicazione pubblica e la sfida dell'interculturalità. Lo «sguardo» dei mediatori culturali nella regione Marche
libro
Ducci Gea
edizioni Franco Angeli collana Consumo, comunicazione, innovazione
, 2012
€ 17.50
Oltre la società della comunicazione
libro
Cavallo Marino
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico
, 2012
€ 27.00
Tous azimuts. Il senso della scrittura
libro
Gasparini Gianni
edizioni Franco Angeli collana La società
, 2011
€ 24.00
Progettare la comunicazione strategica
libro
Windhal Sven
Signitzer Benno
Olson Jean T.
edizioni Franco Angeli collana Laboratorio sociologico. Manualis.-didat.
, 1998
€ 38.50
Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile
libro
Russo V. (cur.)
Marelli S. (cur.)
Angelini A. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
, 2011
non acquistabile
€ 32.00
Babele o della traduzione. Per un nuovo modello della comunicazione comunicante
libro
Jacobelli G. Piero
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi
, 2010
non acquistabile
€ 17.00
Comunicazione, media, cittadinanza. Nuovi percorsi di partecipazione
libro
Antonelli Giselda
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Ricerche
, 2012
non acquistabile
€ 21.50
Pagina 1
1 di 1