Alessandro Prunesti eBooks
eBooks di Alessandro Prunesti editi da Franco Angeli
Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese.
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali.
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda: marketing, produzione, finanza e gestione del personale, logistica e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato Franco Angeli come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro.
FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese.
Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti con gli strumenti del web 2.0. E-book. Formato PDF
Alessandro Prunesti
edizioni Franco Angeli collana Management Tools , 2013
L'ecosistema dei social media e delle applicazioni mobile sta generando un nuovo orientamento delle strategie d'impresa focalizzato sulla partecipazione e sulla co-creazione dei contenuti online. Un mercato sempre più liquido e turbolento necessita di aziende capaci di fare propri questi cambiamenti e di ideare strategie...
Enterprise 2.0. Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda. E-book. Formato PDF
Alessandro Prunesti
edizioni Franco Angeli collana Management Tools , 2010
Spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all'interno dei quali generare attività collaborative tra i dipendenti dell'azienda, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Tutto questo oggi può essere realizzato attraverso la costruzione e la gestione di una Enterprise 2.0: una piattaforma...
Farsi assumere in tempo di crisi. Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media. E-book. Formato PDF
Alessandro Prunesti
edizioni Franco Angeli collana Trend , 2013
Non riuscite a trovare lavoro? La crisi economica vi sembra un buco nero che non vi lascia speranza? Non arrendetevi! E imparate a coltivare le vostre relazioni professionali. Solo così scoprirete nuove opportunità. Fare networking, online e offline, è un valore che potete e dovete sviluppare imparando ad avere consapevolezza...
Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game. E-book. Formato PDF
Alessandro Prunesti
edizioni Franco Angeli collana Management Tools , 2011
L'evoluzione dei dispositivi mobili - dagli smartphone ai tablet pc determina il successo dei servizi web accessibili da qualunque posizione: oggi è sufficiente un abbonamento a internet e un'antenna GPS per trasformare il nostro cellulare in uno strumento che ci consente di acquisire in tempo reale informazioni sui...