ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli con argomento Direzione Aziendale Organizzazione Aziendale

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 


Prossime uscite LIBRI Argomento DIREZIONE AZIENDALE ORGANIZZAZIONE AZIENDALE in Libreria su Unilibro.it: 

9788888612744 Il coach. Il professionista che aiuta a raggiungere gli obiettivi desiderati

Pagina 1
   

1 di 2

-5%

Engagement: la passione nel lavoro libro
Engagement: la passione nel lavoro
libro   Schaufeli Wilmar B.  Borgogni Laura  Dijkstra Pieternel 
edizioni Franco Angeli collana Trend , 2024
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Si negozia sempre. I processi mentali e le dinamiche relazionali nella negoziazione libro
Si negozia sempre. I processi mentali e le dinamiche relazionali nella negoziazione
libro   Cesana Daniele 
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali , 2023
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Dai documenti al social web. L'informazione al centro del business libro
Dai documenti al social web. L'informazione al centro del business
libro   Raimondi R. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2012
€ 35.50
€ 33.73

-5%

Globalizzazione, modularità e nuove forme di organizzazione libro
Globalizzazione, modularità e nuove forme di organizzazione
libro   Costa G. (cur.)  Gubitta P. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche , 2012
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Value supply flow. La strategia del flusso valore in un contesto supply chain oriented libro
Value supply flow. La strategia del flusso valore in un contesto supply chain oriented
libro   Amadio Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2012
€ 24.50
€ 23.28

-5%

Competitività internazionale, business model e opzioni strategiche nel settore serramenti libro
Competitività internazionale, business model e opzioni strategiche nel settore serramenti
libro   Carcano L. (cur.)  Catalani A. (cur.)  Lojacono G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa , 2008
€ 14.50
€ 13.78

-5%

Strategie di profitto e di espansione. Come fare prosperare le piccole e medie imprese libro
Strategie di profitto e di espansione. Come fare prosperare le piccole e medie imprese
libro   Cattinelli Alfredo 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi , 2007
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Leadership in azione. Ruolo, forme e stili di leadership nella vita delle organizzazioni libro
Leadership in azione. Ruolo, forme e stili di leadership nella vita delle organizzazioni
libro   Vitalone Gennaro 
edizioni Franco Angeli collana La società industriale e postind.-Saggi , 2004
€ 29.50
€ 28.03

-5%

Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® per il business libro
Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® per il business
libro   Rasmussen Robert  Kristiansen Per 
edizioni Franco Angeli collana Manuali , 2015
€ 24.00
€ 22.80

-5%

Ultimo viene il leader. Perché alcuni team sono coesi e altri no libro
Ultimo viene il leader. Perché alcuni team sono coesi e altri no
libro   Sinek Simon 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2014
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Customer relationship management. Teorie e tecnologie libro
Customer relationship management. Teorie e tecnologie
libro   Buttle Francis  Ornati M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Management. I testbooks univ. e profess. , 2012
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Dynamic capabilities-centred business models. Case studies from turbulent environments libro
Dynamic capabilities-centred business models. Case studies from turbulent environments
libro   Ciao Biagio 
edizioni Franco Angeli , 2012
€ 24.50
€ 23.28

-5%

Il controllo di gestione nel terzo settore. Tecniche e dinamiche libro
Il controllo di gestione nel terzo settore. Tecniche e dinamiche
libro   Di Paolo Fabrizio  Zicari Sergio  Martello Stefano 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools , 2012
€ 24.50
€ 23.28

-5%

Tecniche di performance management per migliorare la P.A. Un percorso di qualità per l'applicazione della Riforma Brunetta libro
Tecniche di performance management per migliorare la P.A. Un percorso di qualità per l'applicazione della Riforma Brunetta
libro   Parlangeli Raffaele  Pellerano Domenico 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2012
€ 26.50
€ 25.18

-5%

Acquisizioni nei settori ad alta intensità di conoscenza. Un'analisi interpretativa basata su casi di successo libro
Acquisizioni nei settori ad alta intensità di conoscenza. Un'analisi interpretativa basata su casi di successo
libro   Riviezzo Angelo  Napolitano M. Rosaria  Maggiore Giulio 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche , 2011
€ 35.50
€ 33.73

-5%

Employee value proposition & flexible benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo libro
Employee value proposition & flexible benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo
libro   Fatali Giordano  Cesarini Edoardo  Carniol Fabio 
edizioni Franco Angeli collana Hr Community , 2011
€ 20.50
€ 19.48

-5%

Piccole imprese, grandi innovatori. Modelli e casi aziendali libro
Piccole imprese, grandi innovatori. Modelli e casi aziendali
libro   Azzariti Ferdinando 
edizioni Franco Angeli , 2006
€ 23.50
€ 22.33

-5%

Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa. Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica libro
Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa. Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica
libro   Di Crosta Fabrizio 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2024
€ 25.50
€ 24.23
Il ruolo del capo durante la crisi economica libro
Il ruolo del capo durante la crisi economica
libro   Bornengo Massimo  Rinaldi Giuseppe 
edizioni Franco Angeli collana , 2013
€ 22.00
Conversando di leadership in barca, tra amici libro
Conversando di leadership in barca, tra amici
libro   Pisi Giuseppe 
edizioni Franco Angeli , 2012
€ 23.50

-5%

Il consulente aziendale. Come dominare l'arte della consulenza libro
Il consulente aziendale. Come dominare l'arte della consulenza
libro   Newton Richard 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2012
€ 39.00
€ 37.05
Persone e risultati. Tradurre il sapere in fare con il metodo Lam libro
Persone e risultati. Tradurre il sapere in fare con il metodo Lam
libro   Magnani Andrea 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools , 2012
€ 16.00
Change management come strategia d'impresa. Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità libro
Change management come strategia d'impresa. Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità
libro   Foglio Antonio 
edizioni Franco Angeli collana Manuali , 2011
€ 47.00

-5%

Action learning. Principi, metodo, casi libro
Action learning. Principi, metodo, casi
libro   Marquardt Michael J.  Ceriani Andrea 
edizioni Franco Angeli collana Masters of learning. Fondamenti , 2009
€ 32.50
€ 30.88

-5%

Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende libro
Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende
libro   Christensen Clayton M. 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2016
€ 28.00
€ 26.60
Lean world class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi libro
Lean world class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi
libro   Bonfiglioli Consulting (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools , 2016
€ 27.00
L'impresa familiare. Fattori di successo ed evidenze empiriche sulle performance libro
L'impresa familiare. Fattori di successo ed evidenze empiriche sulle performance
libro   Baschieri Giulia 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche , 2014
€ 26.00
Hr metrics. Misurare il valore aggiunto della direzione risorse umane e della formazione ai tempi della crisi libro
Hr metrics. Misurare il valore aggiunto della direzione risorse umane e della formazione ai tempi della crisi
libro   Votta Renato 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools , 2012
€ 20.00
Innovazione e produttività. Alla ricerca di nuovi modelli di business per le imprese di servizi libro
Innovazione e produttività. Alla ricerca di nuovi modelli di business per le imprese di servizi
libro   Rullani Enzo  Cantù Chiara  Paiola Marco 
edizioni Franco Angeli collana T-LAB. Laboratorio del terziario , 2012
€ 38.50
L'organizzazione davvero eccellente. I 25 errori da evitare libro
L'organizzazione davvero eccellente. I 25 errori da evitare
libro   Greco Stefano 
edizioni Franco Angeli collana Cinquanta minuti. Guide rap. d'autoform. , 2012
€ 16.00
Previsioni e controllo nelle vendite complesse libro
Previsioni e controllo nelle vendite complesse
libro   Augelloni Fabbri Sergio  Geppert Luigi 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2012
€ 24.50
Staying power restare forti. Sei durevoli principi di strategia e organizzazione in un mondo incerto libro
Staying power restare forti. Sei durevoli principi di strategia e organizzazione in un mondo incerto
libro   Cusumano Michael A. 
edizioni Franco Angeli collana Fondazione Irso. Organizz. tecnol. person , 2012
€ 47.00
Turbomanagement. Vol. 2: Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa libro
Turbomanagement. Vol. 2: Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa
libro   Cozzi Giorgio 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools , 2012
€ 18.00
Manuale di executive compensation e corporate governance libro
Manuale di executive compensation e corporate governance
libro   Cutillo G. (cur.)  Fontana F. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management , 2013
non acquistabile
€ 43.00
Metodi e strumenti per la modellizzazione aziendale. Come gestire il problem solving e il decision making libro
Metodi e strumenti per la modellizzazione aziendale. Come gestire il problem solving e il decision making
libro   Schiavina Lorenzo 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2006
€ 29.50
Competere e radicarsi in Cina. Aspetti strategici e operativi libro
Competere e radicarsi in Cina. Aspetti strategici e operativi
libro   Musso Fabio  Bartolucci Francesco  Pagano Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2005
€ 34.00
Il viaggio delle idee: per una governance dell'innovazione libro
Il viaggio delle idee: per una governance dell'innovazione
libro   Panzarani Roberto  Cannata Massimiliano 
edizioni Franco Angeli collana La società industriale e postind.-Saggi , 2005
€ 18.00
Il turismo sostenibile in Sardegna: il laboratorio Gallura. Analisi sullo stato attuale e possibili scenari di sviluppo libro
Il turismo sostenibile in Sardegna: il laboratorio Gallura. Analisi sullo stato attuale e possibili scenari di sviluppo
libro   Morandi F. (cur.)  Usai A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi , 2012
€ 17.50
Balanced scorecard: dalla teoria alla pratica. Metodi e strumenti per orientare le iniziative aziendali al raggiungimento dei risultati strategici libro
Balanced scorecard: dalla teoria alla pratica. Metodi e strumenti per orientare le iniziative aziendali al raggiungimento dei risultati strategici
libro   De Marco M. (cur.)  Salvo V. (cur.)  Lanzani W. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2007
non acquistabile
€ 20.50
Il management, l'individuo, la società. Una guida per comprendere il mondo attuale e gli strumenti per affrontare i nuovi compiti di capi d'azienda, dirigenti... libro
Il management, l'individuo, la società. Una guida per comprendere il mondo attuale e gli strumenti per affrontare i nuovi compiti di capi d'azienda, dirigenti...
libro   Drucker Peter F. 
edizioni Franco Angeli collana Società industriale e postindustriale , 2002
non acquistabile
€ 34.50
I piani di risanamento nelle operazioni di ristrutturazione d'impresa libro
I piani di risanamento nelle operazioni di ristrutturazione d'impresa
libro   Dell'Atti Alberto 
edizioni Franco Angeli collana Collana di studi aziendali applicati , 2012
€ 28.00
Strumenti per le organizzazioni libro
Strumenti per le organizzazioni
libro   Tulli F. (cur.) 
edizioni Franco Angeli , 2012
€ 24.50
Il family effect su performance e risk-taking dell'impresa negli ultimi dieci anni. Evidenza internazionale a confronto libro
Il family effect su performance e risk-taking dell'impresa negli ultimi dieci anni. Evidenza internazionale a confronto
libro   Morresi Ottorino 
edizioni Franco Angeli collana Dip. di Scienze aziendali ed econ. giur. , 2009
€ 21.50
Organizzare le relazioni di lavoro. Tra razionalità economica, responsabilità sociale ed efficacia organizzativa libro
Organizzare le relazioni di lavoro. Tra razionalità economica, responsabilità sociale ed efficacia organizzativa
libro   Imperatori Barbara 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management , 2009
€ 20.50
Il coaching on line. Fare coaching in azienda attraverso uno strumento gestionale efficace ed innovativo libro
Il coaching on line. Fare coaching in azienda attraverso uno strumento gestionale efficace ed innovativo
libro   Fatali Giordano  D'Apuzzo Antonella  Caplan Janice 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2004
€ 23.50
Conoscenza e creazione di valore. Il ruolo del business plan libro
Conoscenza e creazione di valore. Il ruolo del business plan
libro   Mariani Giovanna 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management , 2012
€ 29.00
Demand generation. Fidelizzare il cliente potenziale nel business to business libro
Demand generation. Fidelizzare il cliente potenziale nel business to business
libro   Fadda Marino 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2012
€ 24.50
Il bilancio del capitale intellettuale: gestione, valutazione e misurazione libro
Il bilancio del capitale intellettuale: gestione, valutazione e misurazione
libro   Orlandi Marco 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2012
€ 23.50
Il management del simbolico come fattore di sviluppo. Le politiche per la cultura nella provincia autonoma di Trento libro
Il management del simbolico come fattore di sviluppo. Le politiche per la cultura nella provincia autonoma di Trento
libro   Martinelli C. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Trentino School of Manag. Studi e ricer. , 2012
€ 17.00
Risk reporting e sistemi di controllo interno. Un'analisi comparata tra Italia e Regno Unito libro
Risk reporting e sistemi di controllo interno. Un'analisi comparata tra Italia e Regno Unito
libro   Allegrini M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche , 2012
€ 23.50
Corporate governance e sistemi di controllo della gestione aziendale libro
Corporate governance e sistemi di controllo della gestione aziendale
libro   Salvioni D. M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia , 2005
€ 26.50
L'arte dell'individual coaching. Promuovere l'autosviluppo dei manager per far eccellere l'organizzazione persona per persona libro
L'arte dell'individual coaching. Promuovere l'autosviluppo dei manager per far eccellere l'organizzazione persona per persona
libro   Intonti Pasquale 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Nuove tecniche , 2000
€ 19.00
Gestire la performance. I nuovi strumenti di management per conseguire e mantenere nel tempo una performance elevata libro
Gestire la performance. I nuovi strumenti di management per conseguire e mantenere nel tempo una performance elevata
libro   Kermally Sultan 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi , 1998
€ 33.00
Qualità per competere nei servizi, nei prodotti, nelle organizzazioni. Metodi ed esperienze libro
Qualità per competere nei servizi, nei prodotti, nelle organizzazioni. Metodi ed esperienze
libro   Associazione italiana per la qualità (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi , 1995
€ 24.50
Il management strategico delle società di consulenza libro
Il management strategico delle società di consulenza
libro   Testa Giovanna 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche , 2007
non acquistabile
€ 18.00
Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti libro
Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti
libro   Christensen Clayton M. 
edizioni Franco Angeli collana La società industriale - Saggi , 2001
non acquistabile
€ 35.00
Competenze dinamiche di rete. Strategie, modelli organizzativi e tecnologie per l'innovazione continua libro
Competenze dinamiche di rete. Strategie, modelli organizzativi e tecnologie per l'innovazione continua
libro   Denicolai Stefano 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management , 2008
€ 26.50
Acquistare a valore aggiunto. Come realizzare nuove forme di collaborazione interne ed esterne per ottenere risultati di prim'ordine libro
Acquistare a valore aggiunto. Come realizzare nuove forme di collaborazione interne ed esterne per ottenere risultati di prim'ordine
libro   Scheuing Eberhard E. 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi , 2000
€ 17.00
Pagina 1
   

1 di 2